Riepilogo
Riepilogo
Carver Cinecittà: Pantanella, Maiorana 10, Cenciarelli 3, Fabrizi 16, Mori 2, Giampaolo 15, Segatori 4, Nacca, Pagnanelli 12, Budassi 2, Siciliano, Spitoni. All’. Bramonti, Ass. Lenti-Rampello
Smit Roma Centro: Fabiani 12, Falcinelli 1, Betti, Spinosa 15, Laprica 1, Maria, Corvo 8, Vallario 4, Provenzano, Testa 5. All. Atolli, Ass. Crudeli
Si chiude con una bella vittoria ed un onorevole 5° posto l’esperienza dei biancorossi di cinecittà nella massima categoria giovanile per la stagione 2016/2017. In un campionato che da tempo ha ormai definito le posizioni, anche nell’ultima apparizione Carver e Smit hanno comunque giocato come fosse la prima, onorando l’impegno fino in fondo e dando così ai più piccoli presenti quel forte segnale, quell’esempio importante rappresentato dalla voglia di lottare su ogni pallone, quel senso dell’impegno che deve sempre, correttamente, animare ogni atleta a prescindere.
Ed è stato bellissimo negli ultimi 20’’ lasciar libera la palla e dar sfogo alle strette di mano ed agli abbracci emozionati, accompagnati da un incessante ed affettuosissimo applauso di tutti i presenti!
Cala il sipario quindi.
La fine di ogni stagione coincide anche con la chiusura di un ciclo, quest’anno quello dei classe ’97, quel nutrito gruppo di ragazzini ormai adulti che, adesso possiamo dirlo, sono stati la strada, il solco tracciato per quelli più giovani, la gioia di tutti (anche quando si perdeva). Un percorso bellissimo per loro stessi, per la loro crescita come persone oltre che come giocatori.
Volevano una vittoria i ragazzi….. e vittoria è stata!
Interpretando il sentimento di ognuno di loro (e sono certo di non sbagliare), una vittoria da dedicare ai propri instancabili sostenitori, quei compagni di viaggio delle più belle ed emozionanti partite, delle trasferte oltre regione, di tutti quegli impegni in cui i biancorossi si sono sempre resi protagonisti. Non ultime, le esperienze dell’Interzona, vissute consecutivamente per due anni di fila. Vittoria da dedicare a coach Bramonti, instancabile, punto cardinale nella bussola del basket Carverino; a Gianluca Rampello e Davide Lenti, assistenti tecnici e, a volte, anche …“spirituali”; alla società, per tutti gli sforzi che ha saputo compiere con impeccabile serietà.
E noi?…….. li abbracciamo tutti e, ….. con un pizzico di commozione, ad…Alessandro “Mori” (chissà se gli altri ci hanno mai creduto che si chiama proprio così…), a Daniele “Spito”, ad Edoardo …il capitano…. ovvero “Pagna”, a Gianluca Sicily, a Riccardo “Riky”, a Simone “Panta”, a Simone “Giampo”, a Vincenzo “Vins”…… diciamo solo ….immensamente …. G R A Z I E !!
…ci avete regalato grandi emozioni ed oggi vi meritate l’applauso più bello!!!
Area Comunicazione Carver