Latina

Under 19 Silver

MIN
0 0
FGM
0 0
FGA
0 0
FTM
0 0
FTA
0 0
3PM
0 0
3PA
0 0
OFF REB
0 0
DEF REB
0 0
AST
0 0
PF
0 0
TF
0 0
STL
0 0
TO
0 0
BLK
0 0
PTS
0 0

Riepilogo

vs

Riepilogo

Si incontrano a Latina la Carver Cinecittà e il Latina BK. La partita è importante per la qualificazione alla seconda fase. Nei primi minuti le squadre si studiano, con buoni spunti e un po’ di sfortuna nelle conclusioni. A metà della prima frazione, però, Carver cambia marcia, spinta soprattutto da Riccardi e Stocchi, e Latina sembra non riuscire a reagire. In pochi minuti il distacco sembra farsi incolmabile e la frazione si chiude 25-8 a favore degli ospiti romani.

Carver forse pensa di avere la partita in pugno e ne avrebbe motivo. Invece accade l’impensabile. Esce Stocchi, al fischio del secondo fallo, per prudenza, come era già uscito per lo stesso motivo Clemente N, appena due minuti dopo l’inizio della partita. La squadra perde l’orientamento, entra in un incredibile stato confusionale e segna solo due canestri in dieci minuti mentre il Latina con 21 punti pareggia il conto e all’intervallo lungo le squadre sono alla pari 29-29.

Ora è il Latina ad essere lanciata dopo l’incredibile rimonta. La Carver, invece, sembra vivere un déjà vu: sta andando come nella precedente trasferta a Latina, quella volta contro l’As.so. Latina, quando venne sprecata una vittoria che sembrava già conquistata.

In quel caso, però, la rimonta della squadra locale aveva colto di sorpresa la Carver proprio nell’ultima frazione. Questa volta, invece, siamo a metà dell’incontro e la Carver trova il cuore e la testa per reagire.

Le squadre hanno speso molto e la seconda parte della partita procede più lentamente. Coach Lenti guida la squadra a bordo campo e la Carver gioca meglio, senza strafare, staccando l’avversaria di 11 punti. Buona la prestazione del capitano De Cristofaro, efficace sotto canestro, 2 volte a segno, la seconda su assist volante di Cotugno de Palma.

Si parte per l’ultima frazione sul 47-36 per la Carver. All’avvio Feraco è costretto a chiudere anticipatamente la partita per un infortunio che, fortunatamente, si rivelerà lieve. Le squadre sono stanche e Carver si limita a controllare il vantaggio rischiando anche la rimonta del Latina che, a metà frazione, si porta sul –4. E’ il momento in cui la Carver si scuote e vanno a segno Clemente N su assist di Clemente A, lo stesso Clemente A due volte e Riccardi con una tripla che spegne ogni velleità di rimonta del Latina, consegnando alla Carver un distacco finale di 9 punti: 56-47.

Nelle file della Carver segnalazioni particolari per Riccardi, top scorer con 17 punti; Stocchi, sempre lucido in regia e pure con 16 punti all’attivo; Clemente A, a segno con 10 punti; con un gran numero di assist e di passaggi smarcanti degli stessi Clemente A e Stocchi.

Prima vittoria fuori casa per la squadra romana, che così interrompe l’incantesimo che l’ha condizionata in questo inizio di campionato, in cui ha vinto sempre in casa ma ha perso tutte le partite fuori casa fino ad oggi. La squadra ha dimostrato che, sul piano tecnico, non è inferiore a nessuna delle contendenti. Ha però confermato anche stasera il suo punto debole: l’ansia che visibilmente condiziona i suoi giocatori. Quando riuscirà a giocare con tranquillità e serenità conquisterà anche più sicurezza nelle proprie capacità ed eviterà quei momenti di black out troppo frequenti.

Complimenti anche al Latina BK, squadra in evidente crescita, in grado di compiere una straordinaria rimonta nel secondo quarto e poi di recuperare ancora nell’ultima frazione rendendo incerto l’esito dell’incontro fino a pochi minuti dalla fine.

Share on Facebook

Latina

Under 19 Silver

MIN
0 0
FGM
0 0
FGA
0 0
FTM
0 0
FTA
0 0
3PM
0 0
3PA
0 0
OFF REB
0 0
DEF REB
0 0
AST
0 0
PF
0 0
TF
0 0
STL
0 0
TO
0 0
BLK
0 0
PTS
0 0