Riepilogo
Riepilogo
Lido di Roma: Fauzia, Papa, Lauria 17, Alessandrini 4, Pasquali 3, Stravato 2, Yusuf 4, Incitti 20, Rocchi 8, Beckom 8, Cianci 2, Baccanari 2. All. Picardi
Carver Cinecittà: Pantanella, Cenciarelli 2, Brusaporci 28, Fabrizi 10, Giampaolo 6, Addabbo 13, Benincasa 8, Torelli, Guiducci 8, Pagnanelli 18, Costantini 2, Mori. All. Bramonti A.all. Rampello-Lenti
Commento pubblicato su Basketincontro
Non fa sconti la capolista imbattuta Carver Cinecittà, che espugna con autorità il complicato parquet del Lido di Roma e si porta a soli due punti dalla matematica promozione in C Silver, mentre per gli ostiensi nulla è perduto per quanto riguarda la lotta al secondo o terzo posto.
Certo è che la truppa di Picardi sta tirando un po’ il fiato visti i tanti impegni con le giovanili (domani inizia la seconda fase U20) e ora la sosta pasquale capita a proposito, ma oggi di fronte c’era una squadra ormai pienamente conspaevole della sua forza che ha la C Silver in mano dopo una stagione ad altissimi livelli.
Grande sicurezza mostrata dalla truppa di Bramonti anche al PalaDiFiore, dove l’approccio soprattutto in attacco è dei migliori, oltre 30 punti realizzati nel primo quarto e vantaggio in doppia cifra per tutto il primo tempo. Sugli scudi Pagnanelli e Benincasa, mentre dalla parte opposta Lauria prova a tenere a galla i suoi compagni che però cedono definitivamente il passo nella ripresa, gli ospiti infatti hanno un buon impatto da tutti e sfruttano l’ascesa esponenziale di uno strepitoso Brusaporci, con il divario che arriva fino alle 20 lunghezze. Ultimo quarto quindi d’accademia, la Carver non abbassa la concentrazione e tra i padroni di casa Incitti è l’ultimo ad arrendersi, ma non basta ad evitare le 25 lunghezze di scarto finali.
Area Comunicazione Carver