Riepilogo
Riepilogo
Carver Cinecittà: Feraco 4, Clemente A 4, Clemente N 10, Colaneri 8, De Angelis, Stocchi 14, Mataldi, Cotugno de Palma, Cattaneo, De Cristofaro 4, Monteforte 2. Coach: Davide Lenti. Ass. all Gianluca Rossi, Valerio Costantini.
Ultima giornata di campionato. Si incontrano la Carver Cinecittà e Maccarese, bella squadra meritatamente già ammessa alle semifinali.
Si gioca a Maccarese e l’avvio è fulminante per la squadra di casa. Gli ospiti faticano a prendere le misure e purtroppo compromettono in pochi minuti l’esito della partita. La prima frazione si chiude 29-6 e sembra l’inizio di una Waterloo.
Invece la Carver ha un’impennata di orgoglio e disegna un’altra partita nella quale prevale nettamente ma non abbastanza da recuperare il pesante passivo iniziale.
Nelle due frazioni centrali registriamo un parziale di 32-27 per la Carver, che all’inizio del secondo quarto recupera fino a dieci punti sulla squadra locale che comunque non molla.
Il perno della squadra è oggi Stocchi, MVP sempre lucido e efficace, supportato da Colaneri, l’uomo simbolo di una squadra che non si arrende mai, con Feraco che in alcuni momenti ha fatto vedere ottime cose.
Clemente N è una vera spina nel fianco della difesa della Maccarese, fino a quando è costretto ad uscire per un leggero infortunio; Clemente A è instancabile, sia in attacco che in difesa, e dispensa numerosi passaggi smarcanti. Da segnalare inoltre il buon apporto dalla panchina di De Cristofaro e di Monteforte, ma figurano bene anche Cotugno de Palma, De Angelis, Cattaneo e Mataldi.
Anche l’ultima frazione vede prevalere la Carver con un parziale di 8-2. Purtroppo non basta ma serve a ricaricare il morale della squadra che oggi ha perso di fronte ad una compagine forte e corretta a cui vanno i nostri complimenti.
Complimenti anche alla coppia arbitrale, Luca Giannelli e Daniele Gai, per un arbitraggio davvero impeccabile, sempre puntuale, e senza inutili pignolerie.
Gli atleti di Cinecittà salutano a testa alta la fase regionale del campionato FIP di categoria U16 Elite.
Arde il rammarico per i troppi infortuni che hanno falcidiato i nostri cestisti.
Rimane, comunque, la soddisfazione di essere approdati alla fase finale in compagnia di squadre fortissime.
L’esperienza accumulata servirà al gruppo per gettare le basi della prossima stagione.
Quella attuale non è ancora conclusa e premia i nostri Carverini con un meritato accesso ai quarti di finale nel Torneo UISP U16.
Il calore del tifo biancorosso accompagnerà i ragazzi in questa nuova sfida.
DAJE CARVER 👍🏀