Riepilogo
Riepilogo
La Fortitudo rimane imbattuta ma suda tantissimo per avere ragione di una Carver combattiva e brava che però si spegne a 2′ dalla fine pagando probabilmente con un passivo eccessivo rispetto agli equilibri visti nell’ultimo periodo. Brava la Fortitudo che conferma tutte le qualita di gruppo ed individuali; brava anche la Carver che ci ha provato ed esce con merito a testa alta.
La prima fase é principalmente di studio anche se é evidente l’autorita con la quale la capolista scende sul parquet . C’é molto equilibrio anche se gli ospiti riescono a prendere un buon vantaggio nella parte centrale. La reazione Carver é immediata ma due triple consecutive di capitan Rossetti allo scadere consentono alla Fortitudo di chiudere avanti (18/23).
Nel secondo periodo, inizialmente, si segna meno ma la Carver attacca con maggiore lucidità. Lo sforzo produce il -3 al 5′ ma la Fortitudo, passata a zona, riprende quota in un amen e a 2.43″ dalla sirena porta il vantaggio in doppia cifra 28/38. I biancorossi sono bravi a non perdere la testa e reagiscono bene, recuperando parzialmente fino al -4 (34/38) quando manca 1’30”. Tanti errori non variano il punteggio a parte il canestro di Fiorentino che sancisce il 34/40 all’ intervallo a favore degli ospiti.
Botta e risposta alla ripresa ma al 5′ la Carver scende nuovamente a -3 con una penetrazione di Brusaporci che infiamma il pubblico. La successiva tripla di Rossetti T. ristabilisce la distanza e si gioca su buoni ritmi anche se la Fortitudo fatica a difendere ed é costretta spesso al fallo, cosa che la manda anzitempo in bonus e la costringe a centellinare Barraco e Fiorentino rispettivamente a quota 3. Al 7′ si corre sul filo dell’equilibrio con la Carver che ci crede e riesce a risalire fino al -1 (49/50), poi 51/52 ad 1′ dalla dalla sirena ed infine 54/55 con una tripla di Fabrizi che chiude il periodo in un palazzetto che spinge i biancorossi.
Inizio di quarto periodo tiratissimo e distanze immutate dopo 2 minuti (56/57). Al 3′ é ancora Fabrizi a far sussultare le tribune con una tripla che vale il pareggio a quota 59. Bella partita adesso e tabellone praticamente inchiodato. La parità però resiste pochino perché la Fortutudo, trainata da Rossetti T. riprende nuovamente le redini concedendo pochissimo o quasi niente in difesa ed attaccando con grande lucidità ed esperienza. A 2′ dalla fine ritorna a +8 (59/67) mettendo una buona ipoteca sul risultato. Risultato blindato poi ad 1′ dalla fine con un +10 che spegne i locali.
Ancora qualche piccolo sussulto ma alla sirena é 59/71.
Area Comunicazione Carver