Nomen Angels

Under 18 Gold

MIN
0 0
FGM
0 0
FGA
0 0
FTM
0 0
FTA
0 0
3PM
0 0
3PA
0 0
OFF REB
0 0
DEF REB
0 0
AST
0 0
PF
0 0
TF
0 0
STL
0 0
TO
0 0
BLK
0 0
PTS
0 0

Riepilogo

vs

Riepilogo

Nomen Angels: Giuliano, Dima 3, Vicini, Della Seta 3, Russo 3, Pangilinan 4, Penner 4, Mastruzzi, Cirnigliaro 44, Forcellino 19, Familiari, Antonini 4; coach: Baralla M.

Carver Cinecittà: Feraco, Clemente A, Merenda 2, Moreschini 16, Nobile 6, Calicchio 27, De Angelis, Costa 10, Nacca, Clemente N. 6, Stocchi 3, De Cristofaro. Coach Lenti; Ass all. Rossi

Bella partita oggi pomeriggio tra Carver e Nomen Angels, prima in classifica ancora imbattuta. La capolista mostra tutto il suo spessore e, dopo i primi minuti, si porta avanti. In evidenza soprattutto Forcellino (19 punti) e uno strepitoso Cirnigliaro (44 punti alla fine della partita).

La Carver però non si arrende e anzi prevale in due delle quattro frazioni. Il punteggio è elevatissimo e si va all’intervallo lungo con numeri da NBA (55-48), con la Carver che, a pochi secondi dalla sirena, si porta a –4. Nel terzo quarto, però, gli ospiti rallentano e la differenza si fa troppo grande per consentire il recupero nell’ultima frazione, nonostante il parziale +4.

Finisce con la vittoria meritata dei Nomen Angels ma gli applausi del pubblico vanno anche ai biancorossi della Carver, che ha saputo dare prova di grande carattere. Nelle file della squadra di Cinecittà si mettono in evidenza soprattutto Calicchio (27 punti per lui) e, sotto le plance, Moreschini e Costa.

Ma raccontiamo più in dettaglio questo incontro avvincente.

I biancorossi giocano punto a punto i primi due quarti con veloci ripartenze e una attenta marcatura difensiva arrivando alla pausa lunga sotto di 7.

Alla ripresa, gli avversari dell’Esquilino partono forte grazie ad un gioco veloce e aggressivo e alla precisione nel tiro, soprattutto dalla lunga distanza.

I ragazzi della Carver accusano la stanchezza dei supplementari giocati due giorni prima a Colleferro. Qualche errore in marcatura e la minor precisione realizzativa della Carver consentono alla Nomen di andare sul +20.

I carverini tirano fuori l’orgoglio e le ultime energie riaprendo il match fino a dimezzare il distacco.

Nel finale la prestanza fisica e l’abilità tecnico-tattica degli atleti della Nomen spengono le ultime speranze di rimonta dei carverini che escono tra gli applausi dei loro tifosi, soddisfatti per la buona prestazione dei propri beniamini.

Il risultato finale di 84 a 70 consolida con merito il primato della Nomen che é apparso il team più forte affrontato nel girone.

Consola l’ottima prova della CARVER che consente di guardare con serenità ai prossimi e decisivi incontri…. in primis a quello contro Frassati.

Area Comunicazione Carver

@Massimo de Angelis-Alessandra Scarpata

Share on Facebook

Nomen Angels

Under 18 Gold

MIN
0 0
FGM
0 0
FGA
0 0
FTM
0 0
FTA
0 0
3PM
0 0
3PA
0 0
OFF REB
0 0
DEF REB
0 0
AST
0 0
PF
0 0
TF
0 0
STL
0 0
TO
0 0
BLK
0 0
PTS
0 0