Riepilogo
Riepilogo
Carver Cinecittà: Nobile 9, Mataldi, Merenda 13, Moreschini 6, Calicchio 25, Costa 12,Nacca 1, Clemente N 4, Stocchi, Monteforte, De Cristofaro, Buttaglieri. Coach Lenti; Ass. all. Rossi, Costantini.
Vincono i ragazzi di coach Lenti (vice all. Rossi) all’esordio sul palcoscenico di casa al PALACARVER con gli spalti quasi gremiti dal pubblico delle grandi occasioni.
Tanta era la curiosità per la prima uscita ufficiale di questo inedito gruppo composto dallo zoccolo duro degli atleti classe 2001, guidato dall’esperienza dei più esperti classe 2000, rinforzato da tecnica e centimetri dei nuovi acquisti provenienti dal Frascati.
I ragazzi di casa hanno mostrato una buona intesa, frutto di un lavoro intenso condotto fin dalla fine dell’estate. La squadra del Frassati di Ciampino ha duellato alla pari per oltre metà della partita e il risultato la punisce esageratamente. Probabilmente ha pesato l’eccessiva fallosità che, alla lunga, ha comportato l’attribuzione di un gran numero di tiri liberi alla squadra di casa e l’uscita per falli di alcuni giocatori.
La Carver ha vinto soprattutto grazie al contropiede e alla superiorità sotto le plance, nonostante l’assenza per infortunio del lungo Feraco. Ottima la prestazione di Calicchio, top scorer con 25 punti, insieme a quelle di di Merenda, Costa e Nobile. Sfortunate invece le conclusioni dalla distanza di entrambe le squadre. A volte capita.
La prossima settimana doppio appuntamento al Palacarver: martedì viene ospitata la squadra di Colleferro; giovedì il Basket Tuscolano.
Area Comunicazione Carver
@Massimo de Angelis