Riepilogo
Riepilogo
Vigna Pia: Guadagnini 11, Forni 4, Olivi, Biancaniello 8, Troiani 3, Palossi, Paolucci 1, Arrighini 6, Rosi 13, Bencini 20, Plateo 3, Araja. All. Fabbri Ass. Pietrelli
Carver Cinecittà: Cenciarelli, Brusaporci 2, Fabrizi 3, Giampaolo 3, Benincasa 10, Segatori 2, Martucci, Guiducci 10, Pagnanelli 15, Stravato, Costantini, Bini 19. All. Bramonti Ass. Rossi
Commento pubblicato da Basketincontro
Il Vigna Pia torna a vedere la luce e ritrova la vittoria dopo oltre 2 mesi interrompendo la striscia negativa di 7 sconfitte, battuta la Carver Cinecittà in un match ben giocato dai padroni di casa con gli ospiti che nel finale hanno creato però più di un brivido sfiorando la rimonta.
Era una gara cruciale per la squadra di coach Fabbri sia per la classifica, sia per il momento, ottimo l’impatto del Vigna Pia soprattutto per merito di Bencini grandissimo protagonista in avvio, nel 2° quarto sale in cattedra anche la difesa ed arriva il parziale in favore di Guadagnini e compagni che vanno al riposo lungo sul 41-29; la Carver fatica più del solito e sembra non riuscire ad entrare in partita, la formazione di coach Bramonti nella ripresa ha però un bel sussulto di orgoglio e riesce a risalire lentamente fino ad arrivare ad un solo possesso di distanza (65-62) nell’ultimo minuto, qui arriva la zampata di Guadagnini che infila la tripla decisiva che chiude la contesa, il Vigna Pia esulta e torna a vincere conquistando 2 punti molto preziosi per la classifica.
Torna infatti a muovere la graduatoria la squadra di coach Fabbri che resta tra le prime 8, è però un successo pesante soprattutto dal punto di vista del morale che chiude un periodo no e consente alla squadra di voltare pagina e guardare con più fiducia ai prossimi scontri diretti; terzo ko di fila, invece, per la Carver che in questa seconda fase ha per ora sempre giocato in trasferta, Bini e compagni con il ko odierno vedono però allungare le dirette concorrenti ed il distacco dalla zona playoff è ora di 4 punti, necessario dunque ritrovare al più presto la brillantezza per continuare a nutrire speranze di post season.
Area Comunicazione Carver