Lazio

C Silver

MIN
0 0
FGM
0 0
FGA
0 0
FTM
0 0
FTA
0 0
3PM
0 0
3PA
0 0
OFF REB
0 0
DEF REB
0 0
AST
0 0
PF
0 0
TF
0 0
STL
0 0
TO
0 0
BLK
0 0
PTS
0 0

Riepilogo

vs

Riepilogo

Lazio Pallacanestro: Bischetti 3, Ragusa 4, Torresani L. 6, Santini 4, Baldoni 11, Gargano, Mantovani 4, Rocchi 25, Cianci 10, Lauria 6. All. Picardi Ass. Bocci

Carver Cinecittà: Maiorana, Riccardi, Fabrizi 2, Buccione 2, Benincasa 26, Segatori 7, Brusaporci 12, Guiducci 12, Pagnanelli 11, Costantini, Mastrelli 17, Salvatore. All. Bramonti Ass. Rossi

La Carver riparte con una vittoria preziosissima ottenuta al PalaAvenali contro una Lazio che l’ha tenuta costantemente sotto pressione prima di cedere negli ultimi 120 secondi. Bravi i biancorossi nella parte centrale del match, della quale hanno avuto saldamente il controllo con distacchi oltre la semplice doppia cifra, e nel tenere nervi saldi nei concitati momenti finali; ma c’è da rivedere senza dubbio qualcosa nella tenuta complessiva dei quattro periodi e per un vantaggio dilapidato, cosa che poteva costar caro. Alla Lazio non basta invece il solito Rocchi e tanta intensità per far risultato.

La gara.

Inizia dopo 5 secondi con la bomba di Rocchi l’incontro tra Lazio e Carver e l’avvio sembra premiare i locali che allungano subito 8/2, recuperati dagli ospiti grazie ad un Benincasa implacabile da sotto. Lazio però sicuramente piu pimpante; spinto ancora da Rocchi, tiene salde le redini del gioco e riallunga firmando il primo vantaggio in doppia cifra al 5′ (17/7), costringendo al time out la Carver. Carver che al rientro riesce ad assestarsi in difesa e comincia a ricucire pian piano lo strappo andando alla sirena sotto di 1 (23/22).

Mastrelli in apertura sigla il primo vantaggio biancorosso e la partita, che mantiene buoni ritmi, corre sull’equilibrio (27/27 al 4′). La Carver inizia però a spingere con maggiore determinazione e le contromisure difensive della Lazio cominciano a scricchiolare. I locali raggiungono infatti anzitempo il bonus e questo non è un buon segnale anche perche i biancorossi intanto stanno macinando punti che producono il +9 (31/40) a 2′ dall’intervallo. Minuti finali in cui gli animi si surriscaldano oltremodo, soprattutto sulla sponda biancoceleste, a causa di qualche fischio arbitrale non condiviso. Ma alla sirena, il +10 siglato da Brusaporci, con cui la Carver rientra negli spogliatoi, non lascia interpretazioni diverse rispetto a quanto visto sul campo (36/46).

I tre liberi siglati da Rocchi al rientro, fermato fallosamente al tiro dalla lunga da Pagnanelli, abbattono momentaneamente lo svantaggio ma la Carver riprende da come aveva concluso e in un amen ristabilisce le distanze (43/57 al 4′). Rocchi continua a martellare dai 6 75 mantenendo vive le speranze di recupero dei suoi ma lo sforzo appare subito un fuoco di paglia. La Carver infatti rimane in assoluto controllo del match (48/61 al 7′) anche se Bramonti ha piu di qualcosa da dire ai suoi per alcune disattenzioni che non gradisce. Rocchi e Ragusa abbattono la doppia cifra di svantaggio ed il pubblico di casa si rianima in tribuna spingendo i loro beniamini che sulle ali dell’entusiasmo chiudono a -8 (56/64).

La grinta della Lazio produce il -4 al 5′ (64/68) con la Carver che sembra essersi inceppata e non segna piu dal campo. I biancorossi hanno anche il vantaggio del bonus falli raggiunto ormai dalla Lazio ma è imprecisa dalla linea della carita rischiando pericolosamente un recupero locale ormai alle porte. Benincasa rompe il digiuno facendo respirare i suoi dalla lunga ma la stessa cosa fa Torresani nell’altra metà (69/72). Quando la Lazio sembra ad un passo dal pieno recupero, Mastrelli insacca prima due liberi dalla lunetta poi si ripete in penetrazione, infine Benincasa mette dentro da sotto ristabilendo in meno di 1′ un preziosissimo +9 per la Carver (71/80) che spegne degli animi ancora accesissimi. Ma ormai la contesa è in dirittura d’arrivo. Finisce 73/89.

Antonio Maiorana

Area Comunicazione Carver

Share on Facebook

Lazio

C Silver

MIN
0 0
FGM
0 0
FGA
0 0
FTM
0 0
FTA
0 0
3PM
0 0
3PA
0 0
OFF REB
0 0
DEF REB
0 0
AST
0 0
PF
0 0
TF
0 0
STL
0 0
TO
0 0
BLK
0 0
PTS
0 0