Riepilogo
Riepilogo
Carver: Fontana, Mocerino 2, Monacelli 2, Sforza, Macculi M. 20, Magistro, Salvatore 29, Mauri n. e., Sasso, Buccione 2, Panzera 3. All. Piras Ass. Rossi
San Paolo Ostiense: Gonella 15, Gentiloni 6, Bui 13, Suarez 7, Kumar 0, Emma 14, Recchilongo 6, Mori 5, Rossi 4, D’Ottavio 2, Riccardi 0, Colungi 4
La Carver perde la partita contro San Paolo 76 a 58. Gara in cui gli ospiti sono sempre stati avanti e pur non allungando eccessivamente nel punteggio hanno sempre dato la sensazione di avere in mano l’inerzia della partita
Sono gli ospiti che partono meglio con Recchilongo e Gonella bravi a trovare il canestro mentre la Carver ci impiega qualche minuto a trovare punti, poi lo fa con le bombe di Macculi e Salvatore.
Secondo quarto in cui San Paolo è brava a punire gli errori difensivi dei ragazzi biancorossi di casa che calano soprattutto nel tagliafuori e nei rientri difensivi.
Terzo quarto in cui vediamo finalmente una Carver più grintosa in difesa con un ottimo apporto di Buccione e Monacelli. In attacco la palla inizia a girare con un pochino più di fluidità: Macculi vive una giornata felice al tiro e i biancorossi sembrano non soffrire la parziale assenza di Mocerino fuori per una botta all’anca.
La Carver ritorna anche a meno tre ma nel quarto quarto un paio di gravi amnesie difensive permettono a San Paolo di poter rifiatare e di ottenere di nuovo dieci lunghezze di vantaggio. Carver che non ne ha più e si disunisce negli ultimi gli ultimi cinque minuti. San Paolo invece continua a premere sull’acceleratore e chiude sul più diciotto.
Partita da vedere in doppia ottica: sicuramente c’è da lavorare ancora sulla difesa perché sono troppi 76 punti subiti in casa, ci sono state comunque risposte confortanti da alcuni giocatori. Processo di crescita continua, prossimo appuntamento sabato prossimo in casa di Latina.
Area Comunicazione Carver