Riepilogo
Riepilogo
Carver Cinecittà: Puglia 2, Riccardi 16, Nardini, De Vito, Nobile 16, Stocchi 5, Nacca, Di Francescantonio, D’Agostino 8, Moreschini 15, Scali; Coach: Rossi
Club Bk Frascati: Okereke 4, Reggi 6, Cupellini 22, Mastrantoni 8, Grisolia 4, Munzi 13, Cardone, Battistoni 4, Pace n.e., De Luca 2, Jodkowski 4, Agostino n.e.; Coach: Barucca
Dopo la pessima prova fornita a Velletri i ragazzi di coach Gianluca Rossi ritornano a giocare tra le mura amiche.
L’avversario di turno è il Frascati, primo in classifica, seppur a pari merito, con una sola sconfitta al passivo.
1^ Quarto: Partono bene i padroni di casa che danno subito un grande ritmo alla partita. Velocità e precisione mettono in difficoltà i più quotati castellani che forse non si aspettavano un avvio al fulmicotone dei Carverini. Il primo quarto vola e Carver chiude in vantaggio il primo periodo 25 a 14.
2^ Quarto: Frascati ricomincia col giusto piglio e si rifà sotto nei primi 3 minuti e pareggia. Sugli spalti il pensiero torna a Velletri, ma fortunatamente non è così. Carver questa volta ribatte colpo su colpo. La partita è bella, avvincente e i giocatori in campo danno il massimo. Non c’è tregua. Carver però commette qualche errore di troppo e soprattutto perde malamente tre palloni. I Frascatani ringraziano ed il quarto si chiude con Frascati avanti di cinque lunghezze 42 a 37.
3^ Quarto: I nostri ragazzi ricominciano meglio di come avevano terminato. Corsa, velocità e precisione mettono in difficoltà gli avversari che faticano non poco a mantenere il vantaggio, e solo un Cupellini particolarmente ispirato tiene galla Frascati. Indipendentemente da tutto comunque si vede una bella partita, molto corretta, ben arbitrata e condita anche da qualche colpo da categoria superiore. Il quarto si chiude a favore dei Carverini 14 a 12.
4^ Quarto: Continua il forcing Carver. Coach Rossi dirige bene i suoi ragazzi che continuano a mettere in seria difficoltà i Frascatani con una difesa forte e con un veloce contropiede. Entrambe le formazioni non si risparmiano e danno vita ad un bellissimo finale di partita. Ad un minuto dalla fine Frascati è avanti solo di un possesso. La partita la decide il concreto Munzi che segna,a trenta secondi dalla sirena, con un preciso tiro all’interno dell’arco.
Non abbiamo citato in particolare nessun giocatore della Carver anche se qualcuno lo avrebbe meritato.
L’abbiamo fatto apposta. Perché ieri si è vista la Squadra!! Tutti hanno lottato, sudato e messo il cuore in campo e così dovrà essere …… Sempre!
Gianluca Rossi
Area Comunicazione Carver