C Gold

Anzio

MIN
0 0
FGM
0 0
FGA
0 0
FTM
0 0
FTA
0 0
3PM
0 0
3PA
0 0
OFF REB
0 0
DEF REB
0 0
AST
0 0
PF
0 0
TF
0 0
STL
0 0
TO
0 0
BLK
0 0
PTS
0 0

Riepilogo

vs

Riepilogo

Carver Roma: Cammillucci 23, Celesti 4, Ciancaglini 4, Afeltra 24, Giampaolo 2, Armento Camarro, Costantini, Marzotti 9, Fucek 2, Vitti , Pagnanelli 20. All. Tretta, Ass. Vercelli

Anzio Basket Club: Di Viccaro 2, Conte M. ne, Coronini 8, D’Alfonso 5, Pecetta 16, Camillo 5, Vergari, Nardi 13, Bagni, Conte S. 19. All. Melchiorri, Ass Borelli

La Carver non tradisce l’appuntamento casalingo e regala la vittoria al proprio pubblico piegando un Anzio più che combattivo ma che deve arrendersi alla superiorità dimostrata dai biancorossi questa sera. Gara infatti sempre condotta dai ragazzi di Tretta con un solo periodo chiuso in parità e vantaggio spesso oltre i 20 punti a dimostrazione di una gara sempre saldamente in pugno. Vittoria quindi strameritata e applausi alla sirena da parte dei tanti sostenitori di casa accorsi alla tensostruttura. Ci si gode il momento, da domani si pensa alla prossima in casa del Pass.

La gara

Inizia come nelle migliori tradizioni la sfida tra Carver e Anzio e spettacolo assicurato come sembra anche per questa occasione. Partenza grintosa per ambedue le squadre e botta e risposta che scalda subito le mani e le voci del numeroso pubblico che gremisce le tribune. Primi 5′ di buon ritmo e punteggio altalenante con i biancorossi di casa che provano a scappare via con la tripla di Manzotti che vale il +7 (17/10) e costringe al time out Melchiorri. Pecetta e Camillo accorciano dall’altro lato ma è il capitano Pagnanelli a rubare palla e volare in contropiede mantenendo inalterata la distanza (22/14). Conte S. replica dalla lunetta ma Afeltra rilancia dalla lunga seguito subito dopo dal neo biancorosso Cammillucci che dalla media porta la Carver in doppia cifra (27/16). Carver che poi avrebbe la possibilità di chiudere la frazione aumentando il vantaggio ma la bomba di Giampaolo allo scadere si infrange sul ferro.

2^ Periodo che riparte con la stessa intensità del precedente, ma la Carver sembra avere più smalto trainata da un ottimo Fucek e da un pimpante Cammillucci che va a canestro con una funambolica penetrazione e poi strappa gli applausi con una tripla dall’angolo. Neanche il tempo di affievolirsi che gli applausi riesplodono per la bomba stavolta di Afeltra che fa sussultare le tribune per una Carver sfavillante che costringe ancora una volta la panchina ospite allo stop (40/20 al 5′). Gara che poi si blocca per qualche minuto per un le proteste di Melchiorri, giudicate troppo vigorose dalla coppia arbitrale con conseguente espulsione, per un presunto doppio palleggio non fischiato ad Afeltra. Calmati gli animi, arriva la tripla di Cammillucci anche se dall’altro lato Di Vaccaro e Conte S. regalano qualche spiraglio di ripresa (46/28) animando i numerosi sostenitori al loro seguito che occupano una bella fetta di tribune. Intervallo cui si arriva con il tabellone sul 48/31.

Dopo la pausa è Anzio a rientrare con più verve sul parquet. 8 punti di fila, compreso un libero per un tecnico fischiato a Fucek (Nardi e Conte S. in evidenza), interrotti solo da un canestro da sotto di Afeltra. Poi la Carver si sveglia dal torpore e stringe le maglie in difesa recuperando qualche pallone in più rispetto ai primi tre minuti di questo periodo. Afeltra buca dalla lunga, stessa cosa fa Pecetta e tabellone che vede ancora i biancorossi sopra di 11 al 5′ (53/42). Locali che però sono già in bonus falli, cosa che ovviamente preoccupa un po’ la panchina di casa in una gara che sta continuando a viaggiare su buoni ritmi e che vede Anzio in un buon momento, sorretto dall’incitamento dei tanti sostenitori accorsi al PalaCarver. Afeltra buca abbondantemente da oltre l’arco mentre Anzio si affida ai giri dalla lunetta. Nella bolgia della tensostruttura sono comunque i biancorossi a mantenere ancora il bandolo della matassa tenendo a distanza gli ospiti (63/49 all’8′). A 46″ dalla terza sirena Pagnanelli infiamma le tribune con una penetrazione da slalomista con canestro fallo e libero aggiuntivo messo a segno (66/49).

Ultimi 10 minuti che partono con un bel no-look di Manzotti che pesca sotto canestro Cammillucci per il 70/49. Dall’altro lato replica dalla lunga Conte S  ed è un bel botta e risposta adesso tra Carver e Anzio, che ci mettono grinta animando le tribune. La coppia arbitrale ha il suo bel da fare in una gara che comunque, al di là di piccoli episodi frutto di semplice agonismo, rimane sul binario della reciproca correttezza. Afeltra continua a martellare dalla lunga, Manzotti gioca in stato di grazia ed al 3′ la Carver riporta a +20 il divario, emorragia per Anzio interrotta da una palla rubata di Pecetta che vola a canestro in contropiede (78/60). Anzio passa a zona ma è la sfida dalla lunga a prevalere, nel frangente Conte S.-Manzotti, con il risultato ancora a favore dei biancorossi (83/66) a circa 2′ dalla fine. Fine che arriva virtualmente qualche secondo dopo con la tripla di Cammillucci dall’angolo (se il buongiorno si vede dal mattino … benvenuto al neo biancorosso!!!) che spegne ogni velleità avversaria e verosimilmente consacra la vittoria della Carver. Alla sirena infatti è 88/68.

Antonio Maiorana

Area Comunicazione Carver

Share on Facebook

C Gold

Anzio

MIN
0 0
FGM
0 0
FGA
0 0
FTM
0 0
FTA
0 0
3PM
0 0
3PA
0 0
OFF REB
0 0
DEF REB
0 0
AST
0 0
PF
0 0
TF
0 0
STL
0 0
TO
0 0
BLK
0 0
PTS
0 0