Cresce l’attesa per la nuova avventura dei nostri ragazzi in B Interregionale.
Allenamenti, preparazione fisica, schemi, un’amichevole e quant’altro ma, soprattutto, …tanta tanta voglia di far bene…
…… forza ragazzi…forza Carver.!!!
Intanto, diamo uno sguardo alla formula:
La penisola è stata suddivisa in 4 Conference: Nord-Ovest, Nord-Est, Centro e Sud, composte da 24 squadre ciascuna e suddivise in due Division da 12 squadre.
Regular season quindi che si compone di 22 partite (andata e ritorno) con inizio fissato per il 1° ottobre 2023 (30 settembre per i nostri ragazzi).
Alla seconda fase (c.d. ad “orologio”) parteciperanno 24 squadre divise in tre Poule da 8 secondo la classifica finale. Ci saranno quindi un Play-In Gold composto dalle squadre classificatesi dal 1° al 4° posto delle due Division; un Play-In Silver per le classificate dal 5° all’8° posto e un Play-Out per le classificate dal 9° al 12°.
Ogni squadra disputerà 8 partite (andata e ritorno) contro le 4 squadre dell’altra Division, portando dietro i punti ottenuti negli scontri diretti con le altre squadre della propria.
Le prime 6 squadre classificate del Play-In Gold e le prime 2 classificate del Play-In Silver accederanno ai playoff (al meglio delle 3 gare) e si contenderanno la promozione in B Nazionale. Ogni perdente la finale dei playoff effettuerà una serie al meglio delle 3 gare contro la perdenti la finale di un’altra Conference così da determinare una sola vincente che sarà promossa in B Nazionale.
Le promozioni quindi saranno 6 (le 4 vincenti i tabelloni playoff + 2 vincenti spareggi tra le perdenti le finali playoff)
….ad maiora .. !!!
Forza ragazzi ..forza Carver!!!
Antonio Maiorana
Area Comunicazione Carver