La Carver sbanca il PalaMalè con una prova di grande spessore che ha riproposto esattamente quanto già di buono i biancorossi avevano fatto vedere nella gara casalinga contro l’Esperia Cagliari.
Nulla da eccepire ad una vittoria senza dubbio meritata per i romani che hanno sempre condotto il match costringendo Viterbo ad inseguire dopo un primo periodo chiuso sopra di 6 (18/24).
Sforzi dei locali encomiabili per volontà ma che si sono esauriti con una parità nel secondo quarto (34/34) ed un possesso di distacco nel corso del terzo periodo (40/43 al 3′ e 48/51 al 7′) con la Carver brava in ogni circostanza a riprendersi la distanza di sicurezza e ricacciare indietro ogni tentativo di rimonta.
Ultimi 10′ inesorabili per Viterbo, ormai probabilmente anche stanca, che perde il bandolo della matassa e precipita inesorabilmente consegnandosi agli avversari in un finale già scontato a poco meno di 3′ dalla fine quando il +21 ospite davanti per segnato irrimediabilmente l’incontro.
Contrapposte emozioni quindi alla sirena: la a Stella Azzurra incassa la seconda sconfitta consecutiva della stagione, peraltro entrambe sul proprio parquet e con all’orizzonte la difficilissima trasferta di domenica prossima contro la capolista Amatori Pescara; la Carver invece torna a Roma con il sorriso consapevole di aver disputato due prove di grande calibro e più che convincenti, al cospetto di due squadre, Cagliari e Viterbo, di indiscusso valore. Vittorie che servono, oltre che per la classifica, soprattutto per la fiducia ed il morale da qui in avanti in un PalaCarver che gia domenica prossima si prevede sold out.
Finale 66/79
Antonio Maiorana
Area Comunicazione Carver