La risolve lui!
Con una penetrazione sulla sirena, capitan Pagnanelli regala i due punti alla Carver ed un ritorno a Roma in cui sicuramente il sorriso batte la stanchezza!
Partita durissima tra il Nuovo Basket Aquilano e la Carver, fisicamente e mentalmente, con due strappi degni di nota: quello degli ospiti nel primo quarto, che sorprendono i padroni di casa chiudendo sopra di 7, poi quello del BK Aquilano che ribalta e si riprende il vantaggio spinto dai sostenitori di casa.
Da sottolineare alcuni fischi arbitrali nel corso della seconda frazione, contestati dalla panchina romana, l’ultimo dei quali (oggettivamente da rivedere) che costa il secondo tecnico per proteste e conseguente espulsione a coach Tretta. Episodio che poteva essere significativo per il morale dei capitolini che invece sono rimasti incollati alla gara senza mollare di un millimetro.
Ripresa quindi che si è rivelata ancora più spettacolare, un’autentica battaglia di nervi, con le due squadre ad alternarsi avanti nel punteggio rimanendo comunque agganciate l’una all’altra in un sostanziale equilibrio che ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino a 11″ dalla sirena che vale la pena commentare
Due liberi a disposizione della Carver, con i padroni di casa in bonus, potevano già significare tanto. Di Bello invece lì sbaglia entrambi ma il rimbalzo è nelle mani di Martino che rimette in azione i suoi con palla poi a Pagnanelli. Il capitano romano si prende tutto il tempo, va uno contro uno in penetrazione e realizza da sotto il canestro che vale la vittoria e la corsa nello spogliatoio per l’abbraccio a coach Tretta.
Antonio Maiorana
Area Comunicazione Carver