Riepilogo
Riepilogo
Albano Bk Club: Cianfanelli n.e., Porcaro 4, Celesti 9, Lucidi 15, Loggia 8, Purificato, Afeltra 29, Cosentino 10, Manniello, Gentile, Baruzzo 12. All. Cipriani Ass. Proietti
Carver Cinecittà: Maiorana, Brusaporci 7, Fabrizi 10, Mazzarese 4, Giampaolo 6, Benincasa 8, Guiducci 4, Pagnanelli 11, Costantini 4, Bini 28, Martucci 4, Milanese. All. Bramonti Ass. Rossi
Commento pubblicato da Basketincontro
Albano difende l’imbattibilità con le unghie e con i denti contro una Carver molto combattiva in partita fino all’ultima azione, la squadra di coach Cipriani trova però l’ottava vittoria di fila e si presenta così a pari punti nello scontro diretto di settimana prossima sul campo della Fortitudo Roma.
Che non sarebbe stata una serata semplice Albano lo aveva capito fin dalle prime battute, ottima la partenza della Carver avanti nei primi minuti giocando su buoni ritmi, i padroni di casa però riescono a replicare nel finale tornando avanti con Afeltra sul 25-23; grande equilibrio anche nel 2° periodo con botta e risposta tra le due formazioni sempre vicine nel punteggio, è nella ripresa che Albano alza le marce trovando un 3° quarto offensivamente molto positivo. Afeltra, Celesti e Lucidi creano il break e consentono alla squadra di coach Cipriani di volare sul +11, il più sembra fatto ed invece la Carver non ci sta e, trascinata da un super Bini, trova la forza per risalire riportandosi ad un solo possesso di distanza nei minuti finali.
Albano, per restare avanti nel punteggio, si affida alla capacità di Afeltra di guadagnare gite in lunetta e ad una tripla importantissima di Baruzzo, la Carver riesce comunque ad arrivare all’ultima azione con la palla del possibile pareggio, ma il tentativo degli ospiti si ferma sul ferro, con la capolista che può così esultare per l’ottava vittoria di fila.
Altra serata di gioia per Albano che allunga la striscia vincente e arriva nel miglior modo possibile allo scontro diretto con la Fortitudo Roma, molto bene anche la Carver che non esce per nulla ridimensionata da questa sfida e che conferma, per l’ennesima volta, di potersela giocare a viso aperto con chiunque.
Area Comunicazione Carver