Riepilogo
Riepilogo
CARVER: Feraco 9, Nardini 18, Riccardi 14, Stocchi 9, Colaneri 7, De Angelis 2, Cotugno De Palma 2, Mataldi, Monteforte 3, Tome’, De Cristofaro, Cattaneo. All. Rossi, ass. all. Costantini
Vittoria esemplare dei carverini che raggiungono il primato in classifica affiancando Roma EUR e AS. SO. Sport Latina. Le prime tre della classe accedono ai play off assieme alla quarta classificata St. Charles.
Parte bene la Carver che si aggiudica la palla a due con Feraco. Il primo quarto è equilibrato con capovolgimenti di fronte continui. Gli errori dei romani in fase d’impostazione favoriscono le ripartenze dei pontini che chiudono in vantaggio di 2. Da segnalare la tripla di Nardini e le realizzazioni dei soliti Riccardi e Colaneri che tengono in partita i ragazzi di coach Rossi. In fase di contenimento si fanno rispettare De Angelis e Cotugno che vanno a segno entrambi per il primo parziale di 15 a 17 a favore di Scauri.
Il clima sugli spalti si accende quando un fallo, non cattivo, di Colaneri fa ruzzolare sul parquet un giocatore di Scauri mentre s’involava a canestro.
Il secondo quarto riparte con lo stesso copione del primo. De Angelis recupera palle sottocanestro mentre le triple di Stocchi e Nardini disorientano la difesa scaurina. Purtroppi Riccardi si accolla il terzo fallo facendo allarmare coach Rossi ma le realizzazioni di Feraco & co portano la Carver a pareggiare il conto sul 31 pari alla pausa lunga.
Si riprende con la puntuale tripla di Nardini che poi è richiamato in panca per evitare che potesse cedere al nervosismo a causa del gioco un po ruvido degli avversari. Apportano il loro valido contributo capitan De Cristofaro assieme alle forze fresche messe a disposizione della squadra: Mataldi, Cattaneo e Tome’ che sfiora la tripla negata dal ferro. I canestri di Nardini, Stocchi e Feraco fanno chiudere il terzo quarto ancora in parità sul 47 pari.
L’ultimo quarto è teso e vede i padroni di casa portarsi in vantaggio a +4 ma la tripla di Colaneri riduce subito lo svantaggio. La sfida è nervosa anche sugli spalti. Il pubblico di casa è assordante ma i nostri ragazzi fanno quadrato e contrattaccano colpo su colpo. L’ennesima tripla di Nardini fa saltare gli equibri per il definitivi sorpasso dei romani che affondano gli attacchi con Riccardi e i tiri dalla lunetta conquistati dal Monteforte velocissimo nelle ripartenze.
Gli animi si stemperano in campo con un bel momento di fair play quando, negli ultimi 15 secondi, gli atleti di Scauri rinunciano a giocare stringendo la mano agli avversari riconoscendo la meritata vittoria della Carver.
Complimenti alla Carver per aver affrontato con autorevolezza l’insidiosa trasferta. Applausi anche a Scauri che ha saputo tener testa agli avversari lungo tutto il torneo con una rosa di ottimi giocatori purtroppo decimata da infortuni e defezioni.
Per la banda guidata dai coach Lenti , Rossi e Costantini non c’è tempo per riposarsi in attesa dei prossimi e meritati play off.