Riepilogo
Riepilogo
Borgo Don Bosco: Milazzo 38, Cannata 5, Teofili 6, Pallone 8, Marotto 3, Vinci 6, De Santis 5, Carpinteri 5, Amendola 10, Carletti 4. All. Aloisio Ass. Chiavarini
Carver: Maiorana 7, Salvatore 1, Fabrizi 6, Afeltra 14, Buccione 1, Benincasa 21, Segatori, Brusaporci 9, Guiducci 7, Pagnanelli 20, Mastrelli 18, Nacca. All. Bramonti Ass. Rossi
Commento di Basketincontro
ANTIPASTO PLAYOFF- Interessante anticipo di playoff tra Borgo Don Bosco e Carver Roma, ospiti in campo per provare a blindare il 2° posto, padroni di casa che cercano invece lo scalpo eccellente per raggiungere la miglior posizione possibile nel tabellone di post season; avvio su ritmi altissimi per entrambe le squadre, la Carver si fa preferire soprattutto grazie ad un super Benincasa che fa la voce grossa a rimbalzo offensivo lanciando i suoi al primo vantaggio rilevante sull’8-16. Il Borgo Don Bosco va meglio con i cambi nella parte finale del periodo, Vinci e Teofili sulla sirena consentono alla squadra di coach Aloisio di rosicchiare qualcosa chiudendo sul 16-21 al primo riposo.
BELLA PARTITA, CARVER AVANTI DI MISURA- Cresce col passare dei minuti il Borgo che apre il 2° quarto con un parziale di 8-3 grazie ai canestri di De Santis da fuori, ed ancora Teofili e Vinci dal pitturato, parità ristabilita a quota 24 e primo time out di serata per coach Bramonti; la Carver mantiene comunque il predominio a rimbalzo catturando numerosi palloni in attacco che fruttano preziosi doppi e tripli possessi, i padroni di casa in questa fase rispondono però colpo su colpo e si mantengono a contatto sul 34-35. La partita sale di tono e diventa piacevole con un bel finale di tempo, il Borgo Don Bosco sorpassa con le triple di Pallone e Milazzo (43-40), ma l’ultima parola è ancora della Carver che contro-sorpassa grazie ai canestri di Benincasa ed Afeltra che pesca il jolly di tabella sulla sirena per il 45-48.
MILAZZO NON BASTA, LA CARVER SCAPPA- Riparte forte dopo l’intervallo la Carver Roma, la formazione ospite stringe la difesa (2 punti concessi in 4’) ed allunga nuovamente sul +8 con Pagnanelli a firmare il 49-57 in tap in offensivo, con il Borgo a soffrire ancora una volta nella fase di tagliafuori; in difficoltà i ragazzi di coach Aloisio che ora cercano con le unghie di non lasciar scappare gli avversari, i canestri di Milazzo non bastano però perché gli ospiti ora hanno un’altra marcia con Pagnanelli e Mastrelli a colpire ancora per il 57-66. Prima dell’ultimo riposo, la squadra di coach Bramonti arrotonda il proprio vantaggio scollinando oltre la doppia cifra sfruttando a dovere il bonus degli avversari con numerose gite in lunetta, 62-76 il punteggio con una dote preziosa per gli ospiti da difendere nell’ultimo quarto.
MASTRELLI SUPER NEL FINALE, CARVER OK- La Carver non alza il piede dall’acceleratore e prova a chiudere i giochi in avvio di 4° periodo, Guiducci e Brusaporci colpiscono aggiornando nuovamente il massimo vantaggio sul 65-81, il Borgo Don Bosco però non va al tappeto e dimostra grande carattere rimanendo in partita sorretto da un monumentale Milazzo che tocca i 30 punti personali firmando la tripla che rimette sotto la doppia cifra di svantaggio i suoi sul 75-83 a 5’ e 30’’ dalla fine. La risposta della Carver arriva con Mastrelli che infila una tripla dal peso specifico enorme (75-86), poi un fallo tecnico assestato ad Amendola rende il finale più caldo con le proteste dei padroni di casa per alcune decisioni della coppia in grigio; la Carver ha però in mano l’inerzia e non la molla più, gran finale di partita di Mastrelli che mette un altro canestro dai 6,75 dall’angolo, sembra finita ma Milazzo non è d’accordo e risponde con due triple pazzesche che tengono ancora in vita il Borgo sull’81-91 a 3’ dal termine. A chiuderla definitivamente è un altro canestro dall’arco, stavolta di Fabrizi, è il colpo del ko per la squadra di coach Aloisio che non ha più tempo e forze per reagire, la Carver chiude superando quota 100 mandando a referto anche il 2003 Salvatore.
Vittoria da grande squadra per la Carver Roma che prosegue nel migliore dei modi il suo avvicinamento ai playoff, prova di maturità stasera per i ragazzi di coach Bramonti che hanno saputo gestire nel migliore dei modi le varie fasi di una partita non semplice confermando di avere un collettivo affiatato con una panchina ricca di soluzioni; manca invece, ancora una volta, qualcosa al Borgo Don Bosco per fare il salto di qualità ed essere al pari delle big, stasera la difesa ha sofferto soprattutto a rimbalzo, concedendo troppo ad una formazione quotata come la Carver.
Video di un’azione corale: https://www.facebook.com/basketincontro/videos/333222030660210/
MVP: Benincasa
Quintetto ideale: Milazzo, Mastrelli, Pagnanelli, Benincasa, Amendola
Area Comunicazione Carver