Riepilogo
Riepilogo
Carver Cinecittà: Vitti 2, Manzotti 9, Pagnanelli 23, Benincasa 4, Provvidenza 30, Afeltra 3, Ciancaglini 12, Fabrizi 11, Gianpaolo 3, Persico n.e. Coach: Tretta.
Anzio Basket Club: Cretella 8, Conte n.e., Coronini 4, D’Alfonso M. 15, Pecetta 21, Camillo 2, Vergari 2, Nardi 18, Deriu, Hoxha 9, De Franceschi n.e., Nwokoye n.e.. All. Melchiorri
La Carver mantiene inviolato il parquet di via Oppido Mamertina e mette in cassaforte la quarta vittoria riscattando immediatamente l’amara sconfitta contro la Stella della scorsa settimana.
Partita complicata per i biancorossi che giocano un discreto primo tempo ma che al rientro cedono il passo ad un Anzio rivitalizzato dalla pausa che impatta a quota 65 allo scadere della terza sirena vendendo cara la pelle e rimandando ai 10 minuti finali le sorti dell’incontro.
Partita che sale quindi di giri e che si gioca in equilibrio punto a punto fino al 5′. Poi la Carver stringe finalmente le maglie in difesa e comincia a recuperare palloni uno dietro l’altro concedendo pochissimo agli avversari. Ma a cambiare volto ai biancorossi è un super Provvidenza. Il 13 romano dimostra tutta le sue qualità spadroneggiando in ambo i lati del campo e trascinando i compagni ad una vittoria complessivamente meritata. Anzio gioca bene ma cede il passo proprio nel momento in cui invece avrebbe dovuto dimostrare maggiore consistenza.
Finale 97/79.
Antonio Maiorana
Area Comunicazione Carver