Riepilogo
Riepilogo
Carver: Pantanella, Maiorana 2, Brusaporci 2, Olivieri 8, Mori, Benincasa 11, Torelli 4, Guiducci 12, Pagnanelli 13, Costantini 2, Budassi, Cenciarelli 13. All. Bramonti, Ass. Rampello
Anzio Bk: Nardi 18, D’Alfonso 3, Berardi 5, Innamorati, Nwokoye 6, Conforti 2, Pecetta 13, Margio 16, Camillo 2, Hoxha. All. Gabriele, Ass. Tomasella
La Carver si aggiudica il primo round del quarto di finale di Coppa Lazio battendo con merito Anzio, anche se di misura. Buona infatti la prestazione complessiva dei biancorossi nonostante un avvio poco esaltante, soprattutto sotto l’aspetto difensivo. E’ lì infatti che i biancorossi soffrono nei primi 10’, lenti a svincolarsi dai blocchi e puniti dalla precisione oltre l’arco di Nardi e Conforti, liberissimi di mirare e tirare (17 punti nella frazione). A 2’ dalla prima sirena, infatti, con due triple consecutive, i due pontini portano il vantaggio di Anzio in doppia cifra (8/18), ridimensionato prima dello scadere da una buona azione finalizzata da Pagnanelli che riduce il gap (12/20).
Bramonti sprona i suoi ad una maggiore intensità ed i frutti si intravedono già nei primi 3’. Buono l’impatto di Guiducci che si fa valere nel pitturato ed il lavoro difensivo di Pagnanelli, Maiorana e Costantini che riescono ad arginare l’iniziale fluidità avversaria consentendo alla squadra di ripartire. A 4’21’’ la Carver è ormai rientrata (27/29) ed avrebbe anche la possibilità di pareggiare, se non anche di passare in vantaggio, ma spreca banalmente due azioni consecutive, venendo punita sulla ripartenza da Berardi e dal solito Nardi che imbeccano dalla lunga distanza e mantengono sopra Anzio all’intervallo (30/32).
Dopo la pausa la Carver aumenta la pressione ma gli sforzi in fase di costruzione vengono però vanificati da molta imprecisione sotto canestro. Anzio invece mantiene una discreta lucidità che le permette di rimanere ancora in vantaggio; anzi, al 5’ i pontini hanno pian piano allungato a +7 il divario, con Margio e Nardi in evidenza (33/40). La Carver non molla e l’ottimo impatto del giovane Cenciarelli (sei punti quasi tutti di fila) dà la spinta giusta ai locali e sposta l’inerzia dalla parte biancorossa. Al 7’ infatti la Carver è nuovamente a contatto (42/45) ed agguanta la parità al 9’ (47/47). D’Anolfo ricaccia indietro la minaccia colpendo da oltre l’arco negli scampoli di frazione ma un canestro da sotto di Torelli sulla sirena riporta tutto in quasi perfetto equilibrio (49/50) ed infiamma il palazzetto.
Ormai l’inerzia è comunque passata nelle mani dei locali anche se il punteggio rimane in equilibrio fino al 5’. La Carver è comunque avanti (57/52) e costringe Anzio ad inseguire per la prima volta. Gabriele infatti scuote i suoi, gravati anche da falli (Margio e Nwokoye) ma gli equilibri non cambiano (64/59 al 7’). Una tripla di Pecetta a meno di 2’ riaccende gli ospiti (64/62) ma Benincasa (ottima prova anche la sua) fa respirare i compagni realizzando da sotto a 1’ 40” dalla sirena (66/62). Vantaggio d’oro che i ragazzi di Bramonti blindano fino a 40’’ dalla fine con un ottimo lavoro difensivo che premia e riscuote il plauso del caloroso pubblico. A 4’’ dalla fine (al secondo tentativo) Anzio accorcia con tre punti da oltre l’arco di Nwokoye (66/65), ma i biancorossi avrebbero potuto gestire meglio la situazione avendo ancora tre falli da spendere. A 2’’ dalla sirena Guiducci dalla lunetta realizza 1/2 e chiude definitivamente.
Area Comunicazione Carver