Under 19 Silver

As. So. Sport Latina

MIN
0 0
FGM
0 0
FGA
0 0
FTM
0 0
FTA
0 0
3PM
0 0
3PA
0 0
OFF REB
0 0
DEF REB
0 0
AST
0 0
PF
0 0
TF
0 0
STL
0 0
TO
0 0
BLK
0 0
PTS
0 0

Riepilogo

vs

Riepilogo

Carver Cinecittà: Feraco 11, Nardini 14, Stocchi 14, Riccardi 12, Cattaneo, Cotugno De Palma 2, Colaneri 4, De Angelis 4, Mataldi 4, Monteforte, Tomè, De Vito. All. Lenti; ass. all. Rossi; 2° ass. all. Costantini

As.So. Sport Latina: Petrolini 14, El Hamdou 7, Pirazzi 8, Tiberi, Brusadin 6, Bernardini, Poselek 1, Paone 1, Gabriele 4. All. Paone

Oggi la Carver incontra l’As.so. Latina, prima in classifica imbattuta da quattro giornate. Il bollettino medico segna l’assenza di entrambi i fratelli Clemente, Andrea e Nicolò (quest’ultimo, infortunatosi domenica durante la partita con l’Algarve, ne avrà per almeno un altro mese) a cui si aggiunge capitan De Cristofaro. Nonostante le assenze la squadra di Cinecittà gioca la partita migliore di questo campionato, impostata perfettamente da Coach Lenti.

Fondamentale l’apporto di Feraco, l’uomo in più della serata: una torre invalicabile in difesa e centro prezioso in attacco, soprattutto in post alto in appoggio a De Angelis e Mataldi, efficaci sotto canestro.

Stocchi: un vero gigante in regia e in contropiede, l’altro perno della squadra di stasera. Poi Nardini e Riccardi, a cui si devono le zampate feline che hanno piegato i pur validissimi avversari. Nardini preciso dalla distanza, Riccardi anche lui dalla distanza ma anche imprendibile in entrata acrobatica, a conclusione con la mano sinistra.

Preziosi Colaneri, soprattutto all’avvio della partita, e Cotugno De Palma, all’inizio della seconda metà del match, proprio quando Carver ha preso il largo. Non hanno fatto mancare, infine, il proprio apporto Cattaneo, Monteforte, Tomè e De Vito quando sono stati chiamati in campo dal coach.

La partita inizia in equilibrio ma è la Carver a dimostrarsi più efficace chiudendo il primo quarto sul 18-12. Nel secondo quarto Carver soffre un po’ ma mantiene un vantaggio di 5 punti. E’ nella terza frazione che la Carver marca le distanze, con un parziale di 17-5, da attribuire soprattutto a Stocchi e Riccardi, appoggiati da Mataldi e Cotugno de Palma.

Infine, nell’ultima frazione rientra Nardini e con tre conclusioni dalla distanza chiude la partita. +23 è un vantaggio forse eccessivo, considerato il valore dei ragazzi di Latina, spesso brillanti ed efficaci, sicuramente penalizzati dalla trasferta infrasettimanale. Da segnalare soprattutto Petrolini (14 punti per lui), El Hamdou, Pirazzi, Brusadin e Gabriele. Nelle file della Carver ben quattro giocatori in doppia cifra: Stocchi (14), Nardini (14), Riccardi (12), Feraco (11).

Ora si resta in attesa degli altri risultati di questa sesta giornata e della prossima, al termine della quale si conosceranno le squadre ammesse alla seconda fase di questo campionato molto equilibrato. In ogni caso, con il risultato di stasera anche la Carver è matematicamente ammessa alla fase 2, insieme a Roma Eur e alla stessa As.so. Latina.

Area comunicazione Carver

Share on Facebook

Under 19 Silver

As. So. Sport Latina

MIN
0 0
FGM
0 0
FGA
0 0
FTM
0 0
FTA
0 0
3PM
0 0
3PA
0 0
OFF REB
0 0
DEF REB
0 0
AST
0 0
PF
0 0
TF
0 0
STL
0 0
TO
0 0
BLK
0 0
PTS
0 0