Riepilogo
Riepilogo
Carver Cinecittà: Riccardi 4, Puglia 8, Nobile 8, Stocchi 11, Nacca 8, Di Francescantonio 10, D’Agostino 12, Moreschini 19, Nardini, Scali, De Vito. All. Rossi, Ass. Lenti.
Dopo la bella partita di Valmontone i ragazzi di coach Rossi ritornano sul campo amico per disputare il derby con il Polaris Cinecittà.
1^ Quarto: Inizia malissimo la Carver. Un quarto da dimenticare, tanto che coach Rossi a metà del periodo cambia tutto il quintetto. Il messaggio è forte ma i neo-entrati non cambiano la situazione. Il parziale è da mini basket 17 a 8 per gli ospiti.
2^ Quarto: La “strigliata” della pausa invece ha il suo effetto. Si rivedono sprazzi di Valmontone. Palle veloci, tagli a tempo e tanta grinta portano la Carver prima a pareggiare i conti e poi a staccare l’avversario. Unico neo ancora troppa imprecisione soprattutto nei passaggi. Il tempo termina con i padroni di casa avanti di 7, con un parziale di 30 a 14.
3^ Quarto: All’inizio del periodo Polaris spinge subito forte e mette in difficoltà i carverini che fanno fatica a tenere il ritmo degli avversari che si riportano sotto. Ci vuole un’altra altra “strapazzata” da parte di coach Rossi per portare il parziale al termine in vantaggio di un punto. 24 a 23 per un punteggio totale che recita 62 a 54.
4^ Quarto: Riecco sprazzi di gioco in velocità, cambi e tagli che esaltano i ragazzi della Carver che sulle ali dell’entusiasmo non danno tregua agli avversari e si aggiudicano il parziale per 18 a 12.
Alla fine vince la Carver 80 a 66.
In conclusione:
Siamo ancora alla disperata ricerca di continuità nel gioco. Non si può sempre iniziare con le marce basse ed andare in sofferenza, per poi rincorrere. Bisogna osare di più. Si deve imporre il proprio gioco dall’inizio del match senza timori riverenziali e senza paura di sbagliare. Si deve difendere sempre forte, raddoppiare e saltare a rimbalzo, sempre! Si deve stare in partita e non cullarsi sul momentaneo vantaggio, perché non sempre finisce bene.
Complimenti ai vincitori! Onore ai vinti!
c.n.
Area Comunicazione Carver