Riepilogo
Riepilogo
Carver Cinecittà: Moreschini 8, Riccardi 15, Puglia 3, Nardini 2, De Vito 2, Nobile 16, Nacca 6, Di Francescantonio 4, D’Agostino 8, Stocchi, Scali. All. Rossi. A.All. Lenti.
Colleferro: Odigie 24, Buonanno 6, Mattoccia 9, Cancia 7, Mosconi 1, Rossi 3, De Franceschi, Nisti, Vecci, Prati. All. Rossi.
Match atteso al PalaCarver tra i padroni casa e la compagine del Colleferro.
I primi devono confermare la buona prestazione della scorsa settimana, i secondi alla caccia dei primi due punti della stagione.
La prima frazione di gioco caratterizzata da una fase di studio con difese compatte e decise negli interventi.
Carver perde subito Stocchi per infortunio a seguito di una fortuita gomitata durante un rimbalzo difensivo.
Per gli ospiti frazione sopra le righe di Odigie e Buonanno ( 10 punti complessivi) ai quali rispondono senza timore Moreschini e Riccardi. (9 punti complessivi)
Il punteggio al termine del quarto è 14 a 16 a favore degli ospiti.
Il secondo quarto si apre con i Carverini che aumentano la velocità di esecuzione mettendo in difficoltà i più robusti avversari che comunque rispondono colpo su colpo. Solo a metà del periodo un preciso Riccardi ed un concreto Nobile riescono a far chiudere il quarto in vantaggio di 4 lunghezze: 32-28.
Il terzo quarto è tutto di marca biancorossa. Iniziano forte i ragazzi di Rossi spinti da due triple di D’Agostino , e da una difesa attenta che non lascia spazi alle sfuriate nero-arancio.
La partita è viva e la freschezza atletica dei ragazzi della Carver ha la meglio: 47- 35 alla fine del quarto, anche se bisognerebbe essere più cinici e concreti quando si attacca il ferro.
L’ultima frazione di gioco è caratterizzata dallo sforzo di Colleferro che prova a rientrare in partita con i soliti Odigie e Buonanno che riescono ad accorciare le distanze, ma l’esperienza di Nacca e le triple finali di Puglia e Nobile chiudono i conti.
Ci piace come sempre sottolineare la correttezza degli atleti e del pubblico presente.
Complimenti ai vincitori e onore ai vinti.
MVP: Non ci sentiamo di eleggere il miglior giocatore della partita, in quanto tutto il collettivo ha mostrato di aver giocato con testa , gambe e soprattutto cuore!
Area Comunicazione Carver