Under 19 Silver

Fonte Roma Basket

MIN
0 0
FGM
0 0
FGA
0 0
FTM
0 0
FTA
0 0
3PM
0 0
3PA
0 0
OFF REB
0 0
DEF REB
0 0
AST
0 0
PF
0 0
TF
0 0
STL
0 0
TO
0 0
BLK
0 0
PTS
0 0

Riepilogo

vs

Riepilogo

Carver Cinecittà: Mataldi, Feraco 14, Riccardi 9, Clemente A. 4, Nardini, De Angelis, Cattaneo 2, Clemente N. 6, Stocchi 10, Monteforte, De Cristofaro 2, Cotugno De Palma 2. All. Lenti; ass. all. Rossi; aiuto all. Costantini

Fonte Roma Bk: Cimino 7, Maspero 6, Cecconi 4, Caboni 4, Cipriani, Russo 4, Paolucci 5, Garro, De Berardinis 3, Aimme, Risca 10, Nasella. All. Massacesi

Carver continua la striscia positiva casalinga e riscatta la prestazione deludente di lunedì scorso contro St Charles.

L’avversaria Fonte Roma è squadra di tutto rispetto che, all’andata, aveva prevalso con ben 22 punti di distacco.

Si tratta di una partita importante per il passaggio alla seconda fase e Carver non può perderla.

Entrambe le squadre giocano un buon basket ma, allo stesso modo, sono sfortunate nelle conclusioni. Il punteggio finale è infatti insolitamente basso (ricordiamoci sempre che questi ragazzi, a quest’ora del venerdì, hanno sulle spalle dalle 7 alle 10 o anche più ore tra scuola e spostamenti…).

Parte meglio la Carver con Feraco in gran forma, inarrestabile sotto canestro. Fonte Roma però resta attaccata e si porta a –3 nel finale di frazione con una tripla incredibile di Cimino poco dopo la metà campo.

Nella Carver si apprezza soprattutto il gioco di squadra, lo stesso che avevamo apprezzato nella partita con Scauri, e che non avevamo visto, invece, contro St Charles. I giocatori cercano spesso anche il passaggio smarcante (qualche volta addirittura esagerando) e a volte l’assist riesce, come a Clemente A che manda felicemente a canestro di seguito Feraco e Cotugno De Palma.

La partita prosegue equilibrata. Carver cerca di staccarsi ma Fonte Roma non demorde e la riprende. Nelle file di Fonte Roma si mette in luce Risca, veloce e efficace. La Carver è guidata invece da Stocchi, lucido e sicuro, con l’apporto sempre importante di Riccardi, generosamente in campo nonostante abbia trascorso la settimana febbricitante e non sia al meglio della condizione.

Vanno a segno Cattaneo e De Cristofaro (su assist di Stocchi), entrambi appena entrati in campo.

Si arriva così al finale denso di emozioni. Per Fonte Roma Maspero mette a segno due bei reverse sotto canestro. Risponde però Stocchi in contropiede. Quindi è Clemente A che vola a conquistare un rimbalzo in attacco e, sullo sviluppo dell’azione, segna dalla media distanza. Clemente N va invece a segno addirittura in tap-in. Infine Riccardi penetra irresistibilmente e porta il risultato sul 47-40, a un minuto e mezzo dalla fine. Qui però Carver si fa vincere dalla tensione e manca di controllare il vantaggio. Così Fonte Roma si riporta sotto a –4 a trenta secondi dalla fine. Ma adesso Carver, con Stocchi, mantiene il controllo del pallone e sul fallo tattico di Fonte Roma è lo stesso Stocchi che freddamente realizza entrambi i tiri liberi e chiude la partita sul 49-43.

Share on Facebook

Under 19 Silver

Fonte Roma Basket

MIN
0 0
FGM
0 0
FGA
0 0
FTM
0 0
FTA
0 0
3PM
0 0
3PA
0 0
OFF REB
0 0
DEF REB
0 0
AST
0 0
PF
0 0
TF
0 0
STL
0 0
TO
0 0
BLK
0 0
PTS
0 0