Riepilogo
Riepilogo
Carver Cinecittà: Persico, Cianfaglia 3, Monacelli, Sforza 6, Magistro 10, Di Salvo 2, Mauri 4, Velati 3, Traino 4, Macculi 4, De Santis, Bondielli 9. All. Lenti
Fonte Roma Bk: Campioni 8, Concas 2, Crea, Fusca 17, Sannino 8, Marzilli 5, Finocchi 5, Tarallo 28, Ripani 1, Cristini, Fioravanti. All. Loreti
Inizia nel migliore dei modi il nuovo anno per l’Under 13 Elite del Fonte Roma Basket, che riscatta alla grande alla sconfitta subita contro l’Alfa Omega prima della pausa natalizia, vincendo 49-72 sul campo della Carver Cinecittà. Settima vittoria stagionale per i ragazzi allenati da coach Francesco Loreti, che salgono a quota 14 punti in classifica, confermandosi al secondo posto del girone B e rimanendo in scia della capolista Alfa Omega.
È stata un’ottima partita quella disputata da Campioni e compagni, che al 3′ del primo periodo erano già avanti 2-16, grazie ad un’eccellente qualità offensiva e ad una difesa sempre molto intensa. I padroni di casa, dopo lo shock iniziale, hanno provato a riaprire il match rientrando fino al -8 in chiusura di primo tempo.
Ma al rientro in campo dopo l’intervallo lungo, gli ospiti sono tornati a giocare sui livelli della prima frazione, trascinati dai canestri di Tarallo e riallungando addirittura fino al 32-56 del 30′, grazie ad un parziale di 10-22. Negli ultimi 10′ di gioco coach Loreti ha dato ampio spazio a tutti i giocatori a disposizione, trovando ottime risposte dai suoi ragazzi, come dimostra il +23 finale con il quale si è chiuso il match.
(da Uff. Stampa Fonte Roma Bk)