Riepilogo
Riepilogo
Carver Cinecittà: Mataldi, Feraco 14, Riccardi 5, Clemente A. 6, Nardini 3, Colaneri 2, De Angelis 2, Tomè 2, Clemente N. 6, Stocchi 9, Monteforte, De Cristofaro. Coach: Lenti. Ass. All. Rossi, Costantini
Scuola Bk Frosinone: Marrocco 6, Galuppi, Efficace 5, Vellone 2, Antonacci , Santaroni 4, Paglia 18, Cappucci 13, Sciarra 6, Cestra, All Calcabrina
Partita combattutissima fino all’ultimo secondo. Si inizia all’insegna del caldo afoso che ha sorpreso i giocatori e anche il pubblico all’interno del Palacarver. Naturalmente con quel caldo e quell’umidità non è facile giocare e le squadre soffrono. Specialmente gli ospiti del Frosinone sembrano condizionati e sbagliano molto.
La Carver gioca soprattutto su Feraco che oggi è implacabile sotto canestro in attacco ed è un vero baluardo in difesa. 14 punti per lui alla fine della partita, innumerevoli rimbalzi e almeno un assist.
Il primo quarto si chiude 12-6 per la Carver.
Nel secondo quarto è invece Frosinone che si fa avanti e con due triple nel finale di frazione sorpassa la Carver e chiude 28-25.
Nella terza frazione è la Carver a prevalere ma il quarto si chiude con i padroni di casa ancora indietro di un punto (complice peraltro un tiro libero realizzato ma erroneamente non refertato).
Nell’ultima frazione è ancora la Carver che parte meglio. A quatto minuti dalla fine è avanti 45-41. Ma Frosinone non si arrende e con un mini break di 5-0 si porta a 45-46. Con una tripla di Riccardi la Carver si riporta avanti 48-45 quando manca un minuto alla fine della partita. Frosinone però adotta un pressing asfissiante e, recuperando una palla persa, riesce a realizzare in contropiede e poi ancora a mettere a segno la tripla che condiziona l’esito della partita. Siamo 48-51, mancano 40 secondi e, per recuperare tre punti, la Carver non può fare il suo gioco ma è costretta a forzare le conclusioni dalla lunga distanza, senza fortuna, e poi a bloccare ripetutamente gli ospiti con il fallo tattico. I ragazzi di Frosinone sono implacabili dalla lunetta e la partita si conclude con un passivo ingeneroso di 6 punti che non rispecchia l’equilibrio delle due squadre in campo.
Complimenti al Frosinone, ottima squadra che ha saputo raddrizzare una partita che era diventata davvero difficile, sostenuto in trasferta dal suo pubblico caloroso e anche sportivo e corretto.
Peccato per la Carver che, dopo il successo di sabato scorso con Roma Eur, aveva bisogno di confermare una svolta al suo percorso davvero sfortunato nella fase finale di questo campionato.