C Silver

Nomen Angels

MIN
0 0
FGM
0 0
FGA
0 0
FTM
0 0
FTA
0 0
3PM
0 0
3PA
0 0
OFF REB
0 0
DEF REB
0 0
AST
0 0
PF
0 0
TF
0 0
STL
0 0
TO
0 0
BLK
0 0
PTS
0 0

Riepilogo

vs

Riepilogo

Carver Cinecittà: Salvatore, Maiorana, Fabrizi 10, Nacca, Buccione, Benincasa 10, Segatori 9, Brusaporci 4, Guiducci 7, Pagnanelli n.e., Costantini, Mastrelli 29 All. Bramonti Ass. Rossi Rampello

Nomen Angels: Formiconi 11, Chirichilli 10, D’Alessio 2, Faccenda 4, Di Marino 2, Ippoliti 7, Cro 4, Bontempi, Cassi 9, Ferrigno. All. Belisario Ass. Di Paola

Per la prima volta davanti al proprio pubblico, la Carver si regala la seconda vittoria in stagione uscendo dal proprio parquet fra i meritati applausi. E dire che l’inizio non era stato fra i piu piacevoli per i biancorossi, visto l’infortunio nel riscaldamento che aveva costretto Pagnanelli al forfait. Sul campo il gruppo di Bramonti  si è però dimostrato compattao come da far suo piegando una Nomen comunque molto combattiva ma costretta sempre ad inseguire.

La gara.

Migliore l’avvio per i blu-arancio di Belisario che appaiono subito piu determinati soprattutto nella fase offensiva, dove spiccano le doti di Chirichilli. La Carver patisce inizialmente la tegola Pagnanelli ma i ragazzi riordinano le idee e cominciano a macinare gioco trascinati da Mastrelli, Benincasa e l’ottimo Segatori. A 2′ dalla sirena i biancorossi sono sopra in doppia cifra (20/10) anche se la Nomen si ricompatta ed accorcia con la tripla di Cassi allo scadere (21/15).

Dopo il breve stacco la Carver sembra ripartire con miglior piglio ma gli ospiti tengono duro e rimangono sempre agganciati. Al 6° la tripla di Mastrelli riporta però i biancorossi nuovamente in doppia cifra (31/21) ed infiamma il pubblico. I locali adesso spingono con maggiore determinazione ed i risultati arrivano. Bella la combinazione Guiducci-Fabrizi che sigla da sotto il +13 (36/23). Nonostante tutto la partita rimane conunque apertissima ma i locali mantengono le distanze e rientrano negli spogliatoi avanti di 11 (38/27).

Al rientro le polveri sembrano essersi bagnate per entrambe le squadre e sono tanti gli errori in fase conclusiva. La Carver aggiunge comunque qualcosa al vantaggio portandolo a +17 a 3′ dalla sirena, nonostante il periodo continui a non decollare di intensità ed a non regalare alcuna emozione. Fase quindi di stanca che si trascina fino alla sirena con un alternarsi di tiri dalla linea della carità dovuti all’eccessiva fallosita delle difese. Sirena che fissa il punteggio sul 50/38.

Ultimo periodo che si infiamma dopo 2′ per un buon impatto difensivo dei biancorossi che riportano la palla nelle mani della Carver per la trasformazione da 3 di Mastrelli. Al 4′ i locali sono quindi ancora avanti 57/43 ma l’inerzia stenta comunque ad attestarsi definitivamente dalla loro parte. La Nomen non punge piu di tanto e rimane pur sempre agganciata. Una palla rubata di Cro, che vola in solitaria, accorcia le distanze (57/47) ma viene subito replicato da Benincasa che corregge un libero sul ferro di Segatori (59/47). Si entra quindi cosi negli ultimi 3′ ma è Mastrelli a chiudere i giochi e a far sussultare la tribuna insaccando due volte consecutivamente dalla lunga distanza a coronamento di una serata magica. Nulla di più meritato per il 24 di casa che riceve applausi scroscianti dal proprio pubblico che lo elegge anzitempo MVP. Partita quindi in cassaforte ed esordio casalingo con vittoria.

Antonio Maiorana

Area Comunicazione Carver

 

Share on Facebook

C Silver

Nomen Angels

MIN
0 0
FGM
0 0
FGA
0 0
FTM
0 0
FTA
0 0
3PM
0 0
3PA
0 0
OFF REB
0 0
DEF REB
0 0
AST
0 0
PF
0 0
TF
0 0
STL
0 0
TO
0 0
BLK
0 0
PTS
0 0