Riepilogo
Riepilogo
Carver Roma: D’agostino, Riccardi, Ciancaglini 7, Afeltra 30, Benincasa 5, Salvatore, Segatori 1, Brusaporci 1, Guiducci 5, Pagnanelli 17, Puglia, Costantini. All. Bramonti Ass. Rossi
Nova Bk Ciampino: Buccione 6, Pichini, Franceschini 6, Sciaudone 7, Gabrielli, Gaska, Gori 13, Pretto 7, Vallario 8, Ciambrone 13. All. Bucci
Primi due punti per la Carver che nell’Opening Week End ad Anagni batte la Nova Bk Ciampino ed inizia la stagione regalando ai propri sostenitori la desiderata vittoria.
Gara accorta, non entusiasmante, quella dei ragazzi di coach Bramonti che non hanno mai piazzato l’allungo decisivo rischiando poi un pochino la rimonta da parte degli avversari, arrivati al -2 nello sprint finale.
Tante cose quindi da mettere ancora a posto ma si è appena partiti in questa nuova avventura, con tanti giovani all’esordio nella categoria carichi di tantissimo entusiasmo ma che hanno bisogno di acquisire esperienza.
Tra i senior, ottima la prova su tutti di Davide Afeltra con 30 punti a referto a coronamento di una prova sostanziosa.
Bene cosi!!!
Di seguito, il commento della gara pubblicato da Basketincontro:
Buona la prima della Carver Roma che, pur senza brillare, supera una coriacea Nova Basket Ciampino capace di mantenere la gara viva fino alla sirena nonostante le pesanti assenze di Tebaldi e Martucci.
Partita dal punteggio basso, con la Carver cresciuta col passare dei minuti grazie soprattutto ad un super Afeltra, che chiuderà quasi con la metà del fatturato di squadra (30 punti sui 66 totali), dall’altra parte una Nova combattiva che ha provato a sfruttare fino in fondo la sua coppia di lunghi, Gori-Ciambrone per larghi tratti molto positivi. Nella ripresa la squadra di coach Bramonti sembrava aver chiuso la contesa con la doppia cifra di vantaggio, ma Ciampino è stata brava a riportarsi anche sul -5 palla in mano negli ultimi istanti, mantenendo l’interesse per la gara fino alla sirena; la Carver non si è comunque lasciata sorprendere ed ha chiuso positivamente l’esordio nell’Opening weekend sempre rischioso, dove i valori vengono spesso rimescolati.
Primi punti dunque per una Carver Roma che ha ancora notevoli margini di crescita, stesso dicasi per Ciampino con coach Bucci che ha avuto ottime indicazioni dai suoi in attesa di poter avere il roster al completo.
Antonio Maiorana
Area Comunicazione Carver