Riepilogo
Riepilogo
Carver Cinecittà: Stravato 2, Cenciarelli, Busaporci 9, Fabrizi 3, Mazzarese 9, Giampaolo 16, Benincasa 1, Guiducci 4, Pagnanelli 20, Costantini 4, Bini 11, Martucci 7. All. Bramonti Ass. Rossi
NPC Willie Bk Rieti: Colantoni 8, Petrucci 16, De Angelis 6, Granato 23, Auletta n.e., Rinaldi 9, Blasi 7, Buccioni 2, Berrettoni, Cocco 2. All. Angelucci Ass. Berrettoni
La Carver piega nel finale Rieti aggiudicandosi fra le mura amiche la 5^ giornata di campionato, cosa che le permette di rimanere in scia della Fortitudo capolista.
C’é stato però molto da sudare per i romani prima di poter avere la meglio sugli ospiti, apparsi molto determinati soprattutto prima dell’intervallo e per buona parte della ripresa. I biancorossi, invece, non pungono in attacco e peccano difensivamente, concedendo qualche extra possesso di troppo che fa arrabbiare Bramonti.
Negli ultimi 5′ i locali però ritrovano la giusta quadratura. Pagnanelli e Bini salgono in cattedra ma é soprattutto un ottimo Giampaolo (uscirà fra gli applausi del pubblico) a piazzare i punti che danno il la alla fuga della Carver. Suoi infatti il gioco da tra punti al 6′ (bella penetrazione con canestro e fallo) e la tripla che vale il +8 (71/63) al 7′; break che Rieti incassa male ed al quale non riuscirà più a replicare. Anzi, in un finale che sale di intensità agonistica, perde la lucidità fin li dimostrata ed attacca con velleitari tiri da oltre l’arco rinunciando spesso alla fase di costruzione, nonostante ci sarebbe ancora sufficiente tempo per farlo. La Carver capisce che é il momento e ne approfitta blindando il risultato.
Area Comunicazione Carver
@ Antonio Maiorana
Il commento pubblicato da Basketincontro:
Torna subito al successo la Carver Roma, superata una combattiva NPC Willie Bk Rieti al termine di un match equilibrato, risolto dai padroni di casa solo nell’ultimo periodo.
Una gara che ha visto le due squadre rispondersi colpo su colpo con i padroni di casa quasi sempre avanti, ospiti in grado di mettere la freccia un paio di volte ma vantaggi sempre ridotti da una parte e dall’altra, con il match che, dopo il 54-52 di fine 3 quarto, si decide inevitabilmente nel 4° periodo; la Carver trova in Giampaolo l’uomo chiave per l’allungo, 6 punti di fila del play consentono agli uomini di coach Bramonti di prendere una dote significativa, con Rieti che non riesce stavolta a reagire forzando troppo dall’arco e subendo poi in contropiede i canestri della staffa.
Importante vittoria per la Carver che torna subito a muovere la classifica dopo il ko di misura con la Fortitudo Roma in un match non brillantissimo ma comunque di sostanza, dall’altra parte la NPC vede interrompersi la striscia positiva di 2 vittorie consecutive, non bastano i 39 punti in coppia firmati dal duo Granato-Petrucci.