Riepilogo
Riepilogo
Carver Roma: Cammillucci 9, Ciancaglini 11, Afeltra 15, Benincasa 12, Giampaolo 17, Manzotti 5, Fucek , Armento , Pagnanelli 12, Vlad 1.
Smit Roma: Zollo 17, Filippo, Spinosa 4, Falluca n.e., Angarica 12, Antolini 6, Corvo 13, Tripi, Bonarrigo, Fabrizi , Martinelli 4, Ghiurghi.
La Carver si regala l’ultima vittoria della regular season e chiude con un meritatissimo secondo posto in solitaria e soprattutto con un preziosissimo bottino in ottica 2^ fase. Di per sé, questo è già un ottimo risultato, ma la fame viene mangiando e quindi… ad maiora! Sarà sicuramente un altro campionato, con tante emozioni ancora da vivere, ma adesso ci si gode il momento, con entusiasmo e con l’umiltà di voler fare ancora meglio.
Davanti al proprio pubblico i biancorossi non tradiscono le aspettative. Come da previsioni battono nettamente una Smit volenterosa, che si batte con orgoglio rimanendo in partita fino a poco più di 2′ dall’intervallo. Ultimi frangenti però fatali per Zollo e compagni che sul -3 all’8′ (31/28) subiscono il break decisivo sotto i colpi di Benincasa, Afeltra e Cammillucci che infiammano le tribune di casa e portano in confort zone la Carver (41/28).
L’intervallo non produce nulla di più di quanto già visto e non incide sull’inerzia della gara, con il pallino che rimane sempre nelle mani di una Carver in controllo. Divario quindi che si allunga sempre più e che va oltre le 20 lunghezze all’inizio del 4° periodo chiudendo virtualmente la contesa. Pubblico in relax ed applausi per l’ 82/56 finale decretato dalla sirena.
Antonio Maiorana
Area Comunicazione Carver