B Interregionale

Stella Azzurra VT

MIN
0 0
FGM
0 0
FGA
0 0
FTM
0 0
FTA
0 0
3PM
0 0
3PA
0 0
OFF REB
0 0
DEF REB
0 0
AST
0 0
PF
0 0
TF
0 0
STL
0 0
TO
0 0
BLK
0 0
PTS
0 0

Riepilogo

vs

Riepilogo

Carver Roma: Di Bello 8, Monacelli n.e., Stramandino n.e., Ciancaglini, Benincasa 4, Galli 16, Taurchini n.e., Vitti 9, Fucek 2, Tiburzi n.e., Ranucci 8, Lucarelli 12. Coach Tretta

Stella Azzurra VT: Price 2, Giannini 7, Cittadini 10, Guiducci, Vigori 13, Bertini 12, Meroi, Taurchini 2, Casanova 2, Bantsevich 8. Coach Fanciullo

Una Carver incerottata alza la testa e da una spallata al momento negativo con una vittoria che vale tantissimo in termini di fiducia e, perché no, anche di classifica. Un avvio perfetto quello dei biancorossi che sorprende Viterbo nei primi 10′ in cui c’è stata poca storia. La reazione dei ragazzi di Fanciullo arriva nei successivi due periodi con un ribaltamento di inerzia che li fa risalire dal -19 al -10 prima dell’intervallo, poi a -5 alla terza sirena. Negli ultimi 10′ la Carver tiene botta respingendo gli ultimi sforzi di un Viterbo mai domo potendo così festeggiare una vittoria sudata ma, sostanzialmente, anche molto meritata.

La gara.

Parte bene la Carver. Quattro minuti di buone cose che la portano subito in doppia cifra (15/4) con Viterbo al palo dopo due triple comode di Galli, un gioco da tra punti del giovane Vitti, Di Bello e Fucek. Fanciullo va al time out e non risparmia ovviamente nulla ai suoi che al rientro comunque subiscono ancora. Galli ringrazia l’eccessiva libertà oltre l’arco e mette dentro la terza bomba che fa volare i biancorossi (19/4 al 6′). Dall’altro lato le percentuali da tre di Viterbo non si sbloccano dallo zero, nonostante qualche tiro ben costruito. Ne approfitta la Carver per aggiungere ancora qualcosa ad un primo parziale perfetto con soli 8 punti concessi all’avversario (24/8).

Si ricomincia con gli stessi equilibri. Dopo un accenno di recupero di Viterbo la Carver richiude le maglie nel proprio pitturato e spegne le velleità avversarie con altre due triple consecutive di Vitti a cui non trema affatto la mano e fa volare la Carver (39/20). Vigori risponde dall’altro lato facendo muovere per la prima volta lo score dalla lunga per Viterbo che poi va ancora a canestro con lo stesso n.13 e due penetrazioni di Bertini, riuscendo prima dell’intervallo a dimezzare lo svantaggio di metà periodo (39/29).

Al rientro mani fredde per entrambe le squadre con una sola realizzazione in oltre 3′ che consente a Viterbo di abbattere la doppia cifra. L’unica nota favorevole ai padroni di casa è la situazione falli degli ospiti, anzitempo in bonus, perché di far muovere il punteggio ancora non se ne parla. La Stella Azzurra ne approfitta in parte rosicchiando qualcosa con Giannini e Cittadini dalla media mentre i biancorossi vanno a segno solo con Galli, 1/2 dalla lunetta (40/35). A dare una boccata d’ossigeno ai locali arriva la tripla di Ranucci ma il periodo alla fine è magro per tutti (4/9).

Partita quindi in bilico e tutta da vedere: Bantsevich da una parte, Ranucci dall’altra aprono gli ultimi 10′, poi Di Bello da una spinta ma fanno meglio gli ospiti con Cittadini (1/2 ai liberi) e Taurchini. La Carver fa suicidio con due palle perse consecutive, poi rompe il digiuno con la tripla di Lucarelli che vale ancora il +7 (52/45). Bertini riporta a 5 il distacco a 2’30” da giocare, Di Bello realizza dalla lunga ma ancora Bertini disegna una parabola inusuale per il -6 Viterbo. Botta e risposta e partita ancora viva a 36″ dopo altri due punti segnati da Bertini. Lotteria del fallo sistematico con Viterbo sotto di un solo possesso ma Benincasa è freddissimo dalla lunetta con un 2/2 che mette in cassaforte la vittoria. Finisce 59/56.

Antonio Maiorana

Area Comunicazione Carver

Share on Facebook

B Interregionale

Stella Azzurra VT

MIN
0 0
FGM
0 0
FGA
0 0
FTM
0 0
FTA
0 0
3PM
0 0
3PA
0 0
OFF REB
0 0
DEF REB
0 0
AST
0 0
PF
0 0
TF
0 0
STL
0 0
TO
0 0
BLK
0 0
PTS
0 0