C Silver

Veroli

MIN
0 0
FGM
0 0
FGA
0 0
FTM
0 0
FTA
0 0
3PM
0 0
3PA
0 0
OFF REB
0 0
DEF REB
0 0
AST
0 0
PF
0 0
TF
0 0
STL
0 0
TO
0 0
BLK
0 0
PTS
0 0

Riepilogo

vs

Riepilogo

Carver Cinecittà: Maiorana, Brusaporci 7, Fabrizi 15, Mazzarese 2, Giampaolo 21, Benincasa 16, Segatori, Guiducci 10, Pagnanelli 18, Costantini, Martucci, Stravato. All. Bramonti Ass. Rossi

Pall. Veroli 2016: Fiorini G. 19, Fiorini M. 24, Frusone 3, Iannarilli 3, Velocci 6, Celani 9, Mauti 14, Lella, Igliozzi, Lauretti. All. Rotondo

La Carver aggancia Veroli al terzo posto vincendo meritatamente fra le mura amiche al termine di una gara condotta dall’inizio alla fine con autorità. Grande prova quella dei biancorossi che hanno brillato sia in fase difensiva che in attacco, respingendo e rendendo sempre vani i tentativi di rimonta di Veroli, confermando cosi di avere tutte le carte in regola per il proseguo.

La gara
Botta e risposta in avvio con Veroli a segno subito con Fiorini G. e parità immediata di Benincasa su assist di Pagnanelli. Così si va avanti e dopo 3 minuti è ancora parità (8/8).
Al 5′ la Carver mette il naso avanti con una penetrazione di Pagnanelli seguita da tripla di Giampaolo. Veroli appare in difficoltà in transizione, trovando spesso i varchi chiusi e si affida ai tiri dalla lunga distanza con basse percentuali. Sul fronte Carver invece ritmo e velocità funzionano bene e producono l’allungo che vale la doppia cifra di vantaggio alla sirena (34/22).
Rotondo ci parla su ma al rientro la situazione non cambia. Fiorini e compagni faticano a trovare la via del canestro mentre i biancorossi spingono. Al 4′ il vantaggio locale è netto (43/26) dopo l’ennesima serpentina di Giampaolo nel pitturato avversario che strappa gli applausi. Si corre fino al 7′ ma si segna meno ed il punteggio latita, sbloccato solo da una tripla di Fabrizi replicata da Fiorini G. (46/32). Fase non brillante adesso ma la Carver comunque punge di più e chiude ancora avanti il parziale di periodo andando al riposo con un meritatissimo +14 (49/35).
Al rientro due triple dei fratelli Fiorini abbattono momentaneamente la doppia cifra di svantaggio, ma il tutto viene vanificato da una bella penetrazione di Pagnanelli con canestro e fallo e dalla tripla di Giampaolo che ristabiliscono in un amen il divario. Fiorini M. realizza da sotto con fallo e libero aggiuntivo, dall’altro lato ci pensa Benincasa ben servito da Pagnanelli. Veroli recupera terreno sfruttando i giri in lunetta concessi da una Carver piu fallosa e già in bonus scendendo fino al -8 ad 1′ dalla terza sirena. La replica dei biancorossi è però rabbiosa e sta nelle due triple consecutive di Giampaolo e Fabrizi che rimettono le cose a posto (69/55).
Veroli rientra ancora a zona ma viene punita dai 6.75 da Fabrizi, poi però replicato da Velocci. Una bella penetrazione di Pagnanelli mantiene inalterato il distacco ed adesso l’intensità è alle stelle, con un susseguirsi di botta e risposta che da spettacolo. Al 5′ l’ennesima bomba di Fabrizi infiamma i locali mentre due canestri consecutivi da sotto di Veroli e la tripla di Fiorini G. riduce il vantaggio Carver a solo 8 lunghezze.
Ancira Fiorini G. insacca dalla lunga e porta i suoi a -5 (81/76) mentre dall’altro lato Benincasa si fa valere nel pitturato (83/76) a 1′ 50″ dalla fine. Due liberi di Fiorini M. riportano Veroli a -5 ma il successivo canestro di Brusaporci, che recupera un rimbalzo offensivo e realizza da sotto, vale davvero oro (85/76). Veroli attacca a testa bassa ma sbaglia e concede due liberi trasformati da Pagnanelli (87/78). Ancora un attacco disperato e a vuoto per i ragazzi di Rotondo che concedono altri due liberi a Giampaolo che fissa il definitivo 89/78.

Area Comunicazione Carver

@Antonio Maiorana

Share on Facebook

C Silver

Veroli

MIN
0 0
FGM
0 0
FGA
0 0
FTM
0 0
FTA
0 0
3PM
0 0
3PA
0 0
OFF REB
0 0
DEF REB
0 0
AST
0 0
PF
0 0
TF
0 0
STL
0 0
TO
0 0
BLK
0 0
PTS
0 0