Fonte Roma Eur

Under 19 Silver

MIN
0 0
FGM
0 0
FGA
0 0
FTM
0 0
FTA
0 0
3PM
0 0
3PA
0 0
OFF REB
0 0
DEF REB
0 0
AST
0 0
PF
0 0
TF
0 0
STL
0 0
TO
0 0
BLK
0 0
PTS
0 0

Riepilogo

vs

Riepilogo

Fonte Roma Bk: Maspero 4, Cicerchia 4, Cecconi 6, Caboni 2, Cipriani 14, Russo, Paolucci 9, Garro, Paniccia 3, De Berardinis 2, Risca 20, Nasella. All Massacesi

Carver Cinecittà: Puglia, Mataldi 1, Riccardi 18, Clemente A 8, Nardini 2, Colaneri 4, De Angelis 2, Tomè, Stocchi 7, Monteforte 2, De Cristofaro, Cotugno. All Lenti

Seconda giornata del campionato U16 Elite. Fonte Roma Eur viene da una sconfitta nella prima giornata mentre la Carver ha vinto la prima partita e parte con l’intenzione di mantenere la testa della classifica.

La Carver, tuttavia, è decimata dagli infortuni, priva in particolare di Feraco e di Nicolò Clemente, in panchina con i propri compagni. Come se non bastasse, dopo poco più di un minuto perde anche Puglia per uno stiramento.

Ad ogni modo la partita inizia in equilibrio. Le due squadre giocano entrambe in velocità, difendendo in pressing. Carver sembra avere qualcosa in più, soprattutto con Stocchi e con Colaneri. Quest’ultimo si distinguerà per tutta la partita per la tenacia e la generosità, confermandosi un riferimento sicuro per i compagni nonostante la sfortuna nelle conclusioni. Passano però pochi minuti e Carver comincia a pagare il pressing caricandosi di falli. Fonte Roma ne approfitta per portarsi in testa. Nel secondo quarto la partita è ancora in equilibrio ma Fonte Roma riesce a concludere con un piccolo vantaggio.

Dopo l’intervallo lungo Carver parte caricata da coach Lenti e, con un bruciante 6-1, spinta da Riccardi e Andrea Clemente, si porta a –1 a tre minuti dall’inizio. A questo punto, però, cominciano a caricarsi di falli anche Riccardi e Stocchi, costretti prudenzialmente alla panchina prima per 3 falli e poi per 4. Troppo per una squadra che partiva già decimata, che così si disunisce. Continuano a resistere Andrea Clemente in regia, e Riccardi con le sue incursioni individuali: 18 punti alla fine per lui, top scorer della serata insieme a Risca, 20 punti, della Fonte Roma.

A metà dell’ultimo quarto escono per cinque falli prima Riccardi e poi Stocchi e la Carver si arrende definitivamente. Finisce con un passivo ingeneroso, che non rispecchia il sostanziale equilibrio in campo per gran parte della partita. Vittoria meritata, comunque, per Fonte Roma, che è cresciuta progressivamente fino ad un finale irresistibile.

Share on Facebook

Fonte Roma Eur

Under 19 Silver

MIN
0 0
FGM
0 0
FGA
0 0
FTM
0 0
FTA
0 0
3PM
0 0
3PA
0 0
OFF REB
0 0
DEF REB
0 0
AST
0 0
PF
0 0
TF
0 0
STL
0 0
TO
0 0
BLK
0 0
PTS
0 0