Riepilogo
Riepilogo
Latina Bk: Burchietti 11, Stevanella, Ripepi, Donati 21, Giannini, Mirabella 11, Rosella 14, Venditti 11, Truglio 11, Spadon. Coach Salzano. Ass. Tricarico.
Carver: Fontana 2, Persico, Mocerino 24, Monacelli 2, Macculi M. 13, Salvatore 27, Sasso 2, Buccione, Panzera 5, Macculi L. 3. All. Rossi Ass. Piras
Sconfitta beffa per la Carver che, dopo un bruttissimo primo tempo, nel secondo rimonta ventidue punti, acciuffa il supplementare e va vicino ad una vittoria che sarebbe stata clamorosa.
Primo tempo in cui l’avvio è lento per entrambe le squadre, poi sono i padroni di casa a prendere in mano il pallino del gioco. La Carver invece cala sempre di più il ritmo, e in un amen nel secondo quarto va sotto i venti punti di vantaggio. Non c’è nulla da salvare: tiri facili da sotto sbagliati, pessima la percentuale ai liberi, passaggi mal eseguiti nell’attaccare i raddoppi di Latina, difesa troppo blanda.
I rimproveri negli spogliatoi sembrano toccare le giuste corde, perché alla ripresa si vede una squadra trasformata: i leader cominciano a prendersi le loro responsabilità, in difesa tutti giocano con grinta e concentrazione. Punto a punto la rimonta si concretizza e mette in partita anche il pubblico: la Carver va sopra nel punteggio ma Latina non molla. Salvatore a 3” dalla fine regala ai suoi l’over time con una bomba dall’angolo. Supplementare che si apre con la Carver determinata a prendersi la vittoria: Mocerino tocca il + 3 ma Latina anche qui non molla e sembra dimostrarsi più esperta e lucida in momenti in cui tocca mantenere saldi i nervi. Carver commette un paio di ingenuità in difesa e non gira la palla in attacco. Latina sorpassa dalla lunetta a 6” dalla fine e stavolta la preghiera di Salvatore non viene accolta.
Finisce 79-78 una bella partita che ci deve far riflettere: regalare i primi venti minuti non è ovviamente possibile, ma allo stesso tempo la rimonta ci invita a pensare che i veri ragazzi della Carver sono quelli del secondo tempo.
Prossimo impegno domenica in casa della Tiber.
Area Comunicazione Carver