Riepilogo
Riepilogo
Palestrina: Jovanovic 10, Cupellini, Mosconi, Via 6, Rossi F. n.e., Petri, Rossi L. 4, Bolozan 16, Sale 10, Miglio 16. All’. Bernassola Ada. D’Alessio
Carver Cinecittà: Pantanella 4, Maiorana 13, Cenciarelli 13, Mori 6, Giampaolo 16, Segatori 2, Pagnanelli 17, Budassi 2, Siciliano, Nacca, Spitoni. All. Bramonti Ass. Lenti-Rampello
Buona prestazione per i ragazzi della Carver che si impongono senza eccessivi patemi sul parquet del Palestrina giocando una gara concreta, efficace e per lunghi tratti in assoluto controllo, cose che hanno permesso di portare a casa meritatamente i due punti.
I romani partono bene e mettono subito il naso avanti rendendo complicata la manovra avversaria e bloccando ogni tentativo di rimonta dei ragazzi di Bernassola, costretti quindi sempre ad inseguire.
Questo almeno fino all’intervallo, perché le cose invece cambiano al rientro dagli spogliatoi. Miglio e compagni ritrovano più compattezza nelle retrovie e buone geometrie d’attacco che consentono l’aggancio e poi il sorpasso al 4’ del 3° periodo. Periodo che scorre quindi sul filo dell’equilibrio: i locali riescono prendere due possessi pieni di vantaggio ma, alla fine, vengono recuperati e, nonostante il parziale in passivo, la truppa di Bramonti chiude comunque avanti, anche se di misura (51/52).
ell’ultimo giro di orologio Palestrina produce il massimo sforzo e si porta nuovamente avanti con un 7/0 che dà entusiasmo (58/52 a 7’30’’ dalla fine). L’euforia però dura pochissimo: la Carver non batte ciglio, serra la difesa e riparte con assoluta precisione, ribaltando immediatamente gli equilibri. La tripla di Cenciarelli consta il nuovo sorpasso dei biancorossi (58/60), impattato da Bolozan che in penetrazione sigla il 60 pari e sembra mantenere vivo Palestrina. Ma non è così: nell’azione successiva, la tripla di Maiorana allo scadere dei 24’’, dopo una buona difesa dei locali, fa infuriare Bernassola che chiama time-out per una strigliata d’obbligo. Strigliata che non servirà però a cambiare l’inerzia. Al rientro, infatti, Palestrina subisce ancora con Mori che va a concludere in contropiede (buona prova la sua), e poi incassa due triple consecutive dalle mani di Pagnanelli e di Giampaolo che chiudono definitivamente l’incontro.
A fine gara, queste le dichiarazioni di coach Bramonti: “Complimenti a tutti i ragazzi. Sono soddisfatto nel complesso della prestazione tenuto conto anche delle assenze e dell’impossibilità di utilizzare al 100% alcuni ragazzi. Ho visto un gruppo compatto che ha saputo costruire con pazienza trame di gioco interessanti e che mi è molto piaciuto in alcuni frangenti, anche se continuo a non accettare i soliti momenti di appannamento che la squadra ancora si concede.”
Area Comunicazione Carver