Riepilogo
Riepilogo
Carver Cinecittà: Clemente A 8, Clemente N 11, Cotugno De Palma, De Angelis 2, De Cristofaro 2, Di Stefano, Mataldi, Monteforte 2, Nardini 9, Puglia, Riccardi 15, Stocchi 2. All. Lenti, ass. all. Rossi
Quarta giornata di campionato. Le squadre sono entrambe seconde con due vittorie e una sconfitta. L’orario infrasettimanale al primo pomeriggio è infelice. I giocatori vengono da sei ore di scuola e, per gli ospiti, almeno un’altra ora di spostamento da scuola a casa e poi al luogo della partita, saltando il pranzo.
La Carver deve ancora fare i conti con l’infermeria: rientrano Nardini e Nicolò Clemente, dopo due settimane con la mano immobilizzata. Ancora assente Feraco e, all’ultimo momento, Colaneri. Le due assenze si faranno sentire per la evidente inferiorità sotto canestro che ne è derivata. Infine, alcune dei giocatori impegnati anche nei tornei U18 e U15 mostrano evidenti segni di stanchezza.
Una lunga premessa per spiegare che si poteva temere una prestazione sotto tono della Carver ed infatti oggi la squadra ha sofferto. Soprattutto l’inizio è stato nefasto, con la Carver subito sotto di 20 punti che ovviamente condizioneranno il seguito della partita.
La squadra ha giocato quasi tutta la partita con l’ansia del recupero; recupero che c’è anche stato fino al –10 ma non è bastato. I quintetti in campo non hanno trovato quasi mai lucidità; la palla non viene fatta girare; i giocatori si attardano spesso nel palleggio e quasi mai viene liberato un giocatore al tiro o si aprono varchi per le penetrazioni, complice anche il campo più piccolo dell’usuale. Ci si affida essenzialmente alle individualità ma è chiaro che non si vince se si gioca uno contro cinque. Riccardi è ancora una volta il top scorer della Carver. Quando entra in campo la partita è già compromessa e lui prova generosamente a darvi una sterzata. Ciò però lo induce spesso a forzare, soprattutto nel tiro dalla distanza, non riuscendo a trovare il proprio gioco. Anche Nicolò Clemente, appena rientrato dell’infortunio, entra in campo a partita compromessa; a lui si devono alcune entrate fulminanti ed altre azzardate. Da segnalare anche Nardini e Andrea Clemente per il loro apporto positivo, benché siano tra quelli che si attardano nel palleggio quando dovrebbero invece far correre velocemente il pallone.
Ora poche ore di recupero e già venerdì si torna in campo con un altro appuntamento infrasettimanale contro Algarve, questa volta al Palacarver.