Riepilogo
Riepilogo
Carver: Fontana 14, Persico, Mocerino 16, Monacelli 6, Sforza 2, Macculi M., Salvatore 18, Sasso 2, Buccione 2, Panzera 3, Macculi L. 3, Bondielli. All. Rossi Ass. Bramonti – Lenti
Torna alla vittoria la Carver, dopo il beffardo stop di sabato scorso a Latina. La partita ha visto i biancorossi un po’ contratti nel primo tempo ma vogliosi di portare a casa la partita nella ripresa.
Primo quarto in cui gli ospiti si tengono in partita grazie ai canestri di Fontana, con la Tiber che impensierisce gli ospiti grazie ai canestri di Pisana.
Secondo quarto in cui il ritmo della Carver non è ancora accettabile, in quanto la difesa è troppo blanda e in attacco non si riesce a correre per provare a segnare canestri facili.
Nello spogliatoio vengono aggiustate un paio di situazioni e la Carver alla ripresa torna in campo con il giusto piglio, sorretta anche dai rimbalzi di Mocerino e da un Salvatore che comincia a sbloccarsi in attacco. Anche in difesa la concentrazione é migliore, nonostante un Vincenzi che si carica la squadra sulle spalle provando a tenere i suoi a contatto.
Una tripla sulla sirena di Macculi L. permette di entrare nel quarto quarto con la doppia cifra di vantaggio, tenuta fino agli ultimi quattro minuti quando un po’ di paura si è fatta largo nelle teste dei biancorossi. Richiamati ad avere lucidità i ragazzi sono stati poi bravi a portare a casa la partita.
Bene per la vittoria ma soprattutto si è cominciata a vedere la reazione che ci si aspettava. Ovviamente le situazioni su cui lavorare sono ancora molte ma c’è fiducia che ci sia la giusta disponibilità nella affrontarle. Prossimo impegno domenica prossima in casa contro Rieti.
Area Comunicazione Carver