Riepilogo
Riepilogo
La Carver fa suo l’esordio nella seconda fase del campionato espugnando il parquet di Pomezia al termine di una gara di carattere ed intensità.
Bravi i ragazzi di coach Rossi a scavare il solco già nella prima frazione, rivelatosi poi quello decisivo, con un avvio di grande sostanza che ha sorpreso la Virtus mettendola in grandissima difficoltà (9/18).
Nella parte centrale del match i locali provano a ricucire lo strappo ma i romani danno prova di buona coralità chiudendo tutti i varchi possibili con una difesa attenta e replicando sempre con buoni canestri alle sortite della Virtus. Divario praticamente invariato alla terza sirena (38/47) con gli ultimi 10 minuti che regalano momenti interessanti.
La Virtus pian piano ritorna a contatto e concretizza lo sforzo andando per la prima volta in vantaggio. Il +1 dura però solo il tempo del ribaltamento perché sono altrettanto bravi i biancorossi a rimanere compatti nel momento cruciale del match riuscendo a replicare immediatamente con canestri di ottima fattura ed a portare a casa risultato e vittoria.
Antonio Maiorana
Area Comunicazione Carver