Riepilogo
Riepilogo
Valmontone: Misolic 8, Tosti, Petrassi, Mosconi, Vendetta, Avolio, Ugolini 15, Aatata 12, Antonini, Mastrangeli 11, Pucello, Di Francesco 12. All.re Avenia. Ass.All.re Macchi
Carver Cinecittà: Nobile 1, Stravato, Cenciarelli 19, Mazzarese 18, Moreschini 2, Calicchio 3, Pignatone 2, Costa, Martucci 22, Stocchi, Milanese 3, Guadagno. All.re Bramonti. Ass.All.re Rossi.
Seconda vittoria consecutiva per la Carver nel campionato under 20 eccellenza: i biancorossi sbancano il palazzetto di Colleferro nel rinvio dell’ottava giornata con una partita sempre condotta. Avvio di gara con la Carver che è brava a sfruttare la leggerezza dei padroni di casa, trovando tiri aperti ma non capitalizzando al massimo alcune situazioni (contropiedi letti male e tiri sbagliati da sotto). Il vantaggio è minimo, ma nel secondo quarto Valmontone sbaglia ancora molto, mentre la Carver si affida alle giocate soprattutto di Martucci per provare ad andare al riposo lungo con un vantaggio che metta sicurezza e, perché no, il pensiero che i due punti sono alla portata. Ed è proprio il terzo quarto quello in cui la partita ha una svolta: Valmontone parte di nuovo soft mentre la Carver, con le bombe di Mazzarese e Cenciarelli, tocca anche il +20. Nel quarto periodo si assiste al logico tentativo di rimonta dei padroni di casa, che alzano l’intensità in difesa. La Carver sembra sbandare, attaccando con paura e frenesia, ma resiste, trova punti anche in modo insperato e può festeggiare. Partita di solidità, contro un avversario che ha sì sbagliato molto ma ha buone individualità, per nulla facile: erano molte le assenze importanti oggi ma tutti hanno dato qualcosa di concreto e positivo. Bravi i tre 2001 (Nobile bagna l’esordio con un punto) che non hanno difettato in coraggio. Continua il processo di crescita, sperando che la squadra di inizio campionato sia soltanto un brutto ricordo e che continuino ad arrivare le soddisfazioni. Prossimo impegno martedì 19/12 contro Palestrina, per chiudere il girone di andata.
Area comunicazione Carver