Lo sport entra nella Costituzione!!

Il 20 settembre 2023 è stata senza dubbio una data storica per lo Sport. La Camera dei Deputati ha infatti approvato la modifica dell’art. 33 della Costituzione che ha introdotto il nuovo comma «La Repubblica riconosce il valore educativo, sociale e di promozione del benessere psicofisico dell’attività sportiva in tutte le sue forme».

Iter lungo che si è concluso ma che deve rappresentare un punto di partenza. Si deve continuare a lavorare tutti con un unico obiettivo: promuovere attraverso lo sport quei valori inestimabili che vanno dall’integrazione all’aggregazione sociale; superare le barriere e rivolgere uno sguardo attento a coloro che si trovano più in difficoltà; diffondere la cultura dell’attività motoria quale base per una migliore qualità della vita.

Non si può quindi che condividere pienamente questa importantissima tappa legislativa, i cui cardini rappresentano esattamente lo spirito che anima la nostra società.  Certo, non possiamo nascondere le difficoltà che si è chiamati ad affrontare giorno dopo giorno per continuare a essere uno dei punti di riferimento nel territorio, ma si va avanti sempre,  perché, immaginare un parquet senza che nessun ragazzo vi abbia la possibilità di correrci sopra con una palla da basket è ancora più difficile…anzi impossibile!!!

Questa è Carver..!!!

 

Carver

Antonio Maiorana

Area Comunicazione Carver

 

Share on Facebook